George Pacey

George Pacey

Meteorologo ricercatore - 1 articolo

George Pacey si è laureato in Meteorologia e Climatologia presso l'Università di Reading prima di trasferirsi in Francia per lavorare allo sviluppo di modelli statistici di previsione meteorologica e climatica. Poi è tornato nel Regno Unito per intraprendere un master di ricerca in Scienze dell'atmosfera presso l'Università di Manchester, dove si è concentrato sui forti venti dei temporali. Durante gli studi ha lavorato anche come meteorologo su alcuni media scrivendo previsioni meteorologiche per i giornali nazionali.

Fin da giovanissimo ha sentito curiosità per i fenomeni meteorologici, soprattutto quelli estremi, come gli uragani e le tempeste elettriche. Il suo interesse è aumentato dopo un viaggio negli Stati Uniti, dove si è trovato sul percorso di un uragano, e ha deciso di concentrare la sua carriera sulla comprensione di questi fenomeni meteorologici estremi e sulla loro comunicazione al grande pubblico.

Attualmente risiede in Germania, dove lavora come assistente di ricerca mentre consegue un dottorato. Il suo obiettivo è comprendere meglio la relazione tra i fronti freddi e lo sviluppo dei temporali, nonché i rischi associati come inondazioni, grandine e forti venti.

Articoli di George Pacey

Artboard