Meteored - Team Internazionale
Come ogni progetto importante, Meteored è reso possibile grazie alla grande squadra che c’è dietro. I nostri Fisici, Meteorologi, Ingegneri, Disegnatori, Giornalisti, Redattori, eccetera, lavorano ogni giorno migliorando i nostri prodotti e servizi affinché siano sempre della miglior qualità, o creandone di nuovi, in modo tale da rimanere sempre un riferimento nel campo della meteorologia.
Quartier Generale
La sede principale di Meteored si trova in Spagna. Qui si trova la direzione, così come la maggior parte della nostra squadra tecnica. È un team di persone giovani con esperienza e freschezza. Te li presentiamo:
Economista di formazione, informatico appassionato di meteorologia, cofondatore di Meteored nel 2000. Javier coordina il gruppo e le risorse di Meteored, con l’obiettivo di migliorare i servizi meteo futuri.
Laureato in Scienze Geologiche all’Università di Granada, ha mostrato passione per la meteorologia fin da piccolo. Cofondatore di Meteored nel 2000, ha fatto dell’entusiasmo un lavoro. Il suo ruolo, dalla direzione, è molto vario, sempre con lo sforzo di migliorare Meteored nel suo insieme.
Legato a Meteored in modo tangibile fin dal 2008, informatico di vocazione e appassionato all’ingegneria del software, Adrián fa parte oggi della colonna vertebrale delle operazioni dell’impresa a livello strategico di business e prodotto, sempre spingendo sullo sviluppo dalla visione condivisa della squadra.
Appassionato di informatica fin dall’infanzia, con lo sguardo sempre rivolto al domani, si unisce alla famiglia Meteored nel 2010, passando in seguito a formar parte del Sistema nervoso centrale dell’impresa, sempre cercando di ottimizzare le risorse e alla ricerca di nuove tecnologie che permettano l’espansione del modello di business fino al limite, ed anche più in là!
Marcos si è unito a Meteored nel 2015 e da allora riveste il ruolo di coordinatore della Sezione di Meteorologia in sintonia con il resto dei dipartimenti dell’impresa, migliorando e sviluppando nuovi prodotti basati su dati di modelli meteorologici, satelliti e radar. È fisico, laureato all’università di Murcia ed appassionato di meteorologia ed informatica.
Laureata in Ingegneria delle Telecomunicazioni presso l’Università Miguel Hernández de Elche. Appassionata di sviluppo software e nuove tecnologie, è entrata a far parte del team multidisciplinare di Meteored nel 2013. Attualmente lavora come sviluppatore nel team Android, apportando al gruppo le sue conoscenze in ingegneria del software, immaginazione ed esperienza per aggiungere nuove funzionalità e migliorare quelle esistenti.
Laureato in Pubblicità e Relazioni Pubbliche presso l’Università di Murcia, con specializzazione in Design Grafico. Dopo aver lavorato in diverse agenzie di comunicazione e dipartimenti di marketing, entra a far parte del team di Meteored nel 2025 per continuare a formarsi e approfondire le sue competenze nell’ambito digitale.
Dottorato in Scienze dell’Atmosfera presso l’Università di Murcia, Master in Meteorologia e Geofisica presso l’Università di Granada e laurea in Scienze Ambientali. La sua specialità sono i modelli meteorologici e di qualità dell’aria. Ha lavorato come ricercatrice presso l’Università di Oxford (Regno Unito) e presso il Pacific Northwest National Laboratory (PNNL, USA). È entrata nel dipartimento di meteorologia di Meteored nel 2020.
Juan è Ingegnere Informatico e in questi anni ha lavorato in progetti per la realizzazione di modelli della qualità dell’aria nella Regione di Murcia, insieme al dipartimento di fisica della UMU. Da lì, è andato appassionandosi con il tempo al mondo della meteorologia e dei modelli. Si è unito a Meteored all’inizio del 2018.
Laureato in Ingegneria Informatica presso l’Università di Murcia con specializzazione in Informatica. Ha svolto stage in diverse aziende e ha finito per lavorare per una società di consulenza, dopodiché è entrato a far parte di Meteored nel 2023 nel dipartimento di Meteorologia, dove continuerà a formarsi con le ultime tecnologie.
Laureato in Matematica e Ingegneria Informatica con specializzazione in Informatica, si considera un "geek" della programmazione. Dopo aver conseguito la laurea, arriva a Meteored nel 2023 con il desiderio di mettere in pratica le sue conoscenze e di continuare a imparare nuovi metodi di programmazione.
Laurea in fisica presso l’Università di Murcia. Entrata a far parte di Meteored nel dipartimento di Meteorologia nel gennaio 2025. Persona molto curiosa e appassionata in ciò che fa. Con il desiderio di imparare e comprendere l’ignoto.
Nata a Castellón ma presto ritornata alla terra di origine, nella regione di Murcia dove Meteored è nata, entra a far parte dell’impresa nel 2009 per una gran casualità. Insieme a Meteored ha imparato, è cresciuta e si è formata in qualcosa che, senza saperlo, la appassionava. Le piace molto passare il suo tempo con la famiglia, viaggiare e, sempre quando può, andare ad ascoltare il suono del mare.
Laureata in Informatica presso la Université Claude Bernard di Lyon, francese di nascita, Isabel si è unita a Meteored nel 2013. Specialista in sviluppo Web, la sua versatilità l’ha portata a coordinare i country manager di Meteored oltre ad essere lei stessa Country Manager del portale francese Tameteo.com.
Laureato in Ingegneria Informatica e gran appassionato del mondo dell’ingegneria del software. Attualmente fa parte del team di sviluppo web e servizi, apportando alla squadra le sue conoscenze ed esperienza in tecnologie web nel processo dell’ingegneria e sviluppo dei prodotti Meteored.
Laureato in Ingegneria Informatica con menzione in Ingegneria del Software presso l’Università di Murcia. Dopo aver terminato il corso di laurea e aver svolto stage in diverse società di consulenza, approda a Meteored. In azienda entra a far parte del team di sviluppo web e servizi, dove continuerà la formazione e lo sviluppo delle sue competenze.
Ingegnere informatico con specializzazione in Ingegneria del software presso l’Università di Murcia. Dopo la laurea nel 2023, ha deciso di unirsi al team di backoffice di Meteored per continuare la sua vocazione formandosi ulteriormente con le ultime tecnologie.
È il tuo ingegnere di fiducia, informatico per vocazione e appassionato di Machine Learning. Con ancora un lungo percorso professionale davanti, spera di poter offrire in futuro non solo conoscenze tecniche. Attualmente lavora come ingegnere informatico fornendo soluzioni pratiche all’interno del team di Backoffice.
Ingegnere informatico con specializzazione in Ingegneria del Software presso l’Università di Murcia. Dopo la laurea, ha iniziato la sua esperienza in Meteored all’interno del team di Backoffice, con la motivazione di crescere professionalmente e contribuire allo sviluppo di progetti di qualità.
Ingegnera in informatica e Master in SEO, Cati si è unita a Meteored nel 2014 come sviluppatrice web. Attualmente è responsabile di pubblicità, Ottimizzazione nel posizionamento sui motori di ricerca e coordina inoltre la squadra web. Anticonformista e con una grande attenzione per i dettagli, apporta alla squadra la sua esperienza, responsabilità ed un tocco femminile.
Fernando, Ingegnere tecnico in sistemi informatici presso l’Università di Almería, è entrato a far parte del team di Meteored nel 2015. Al momento fa parte del dipartimento di sviluppo web dove si occupa di trovare soluzioni per rendere più facile l’interazione dell’utente con i nostri servizi.
Ingegnere informatico presso la Universidad de Granada. Si è unita al gruppo Meteored nel 2020 ed è qui che ha deciso di iniziare la sua traiettoria professionale in un contesto dove l’innovazione è prioritaria, con l’idea di continuare a imparare avendo a che fare con le ultime tecnologie.
Ingegnere informatico con specializzazione in Sistemi Informativi presso l’Università di Murcia. Dopo una breve esperienza nel settore, ha deciso di unirsi a Meteored con l’intenzione di continuare a crescere professionalmente, potendo lavorare con tecnologie all’avanguardia e imparare dai migliori.
Ingegnere informatico presso l’Università di Almería. Dopo la laurea, ha deciso di unirsi al team di sviluppo web di Meteored per coltivare la sua passione per l’informatica, continuare a formarsi e contribuire con le sue conoscenze al gruppo.
Ingegnere informatico con specializzazione in Ingegneria del Software e Tecnologie dell’Informazione. Nel 2025 si unisce al team web per continuare ad apprendere, supportare le piattaforme dell’organizzazione e contribuire al loro sviluppo ed evoluzione.
Fa parte della famiglia Meteored dal 2013. Ingegnere Tecnico in Informatica presso la Università di Granada. Appassionato dell’androide verde fin dal 2011, difensore incallito del Clean Code e degli algoritmi efficienti. Sempre cercando di restare aggiornato in tema di disegno delle interfacce. Impegnato nel miglioramento dell’accessibilità e dell’esperienza utente.
Ingegnere in Informatica, a Meteored dal 2013 si incarica delle App di iOS. Tutto iniziò da bambino con uno Spectrum. L’informatica, ed in particolare la programmazione, diventò il suo hobby. All’università ebbe il suo primo iMAC, diventando fan di Apple. Porta alla squadra esperienza nello sviluppo di piattaforme iOS, Swift e divertimento.
Alejandro, laureato in Ingegneria Informatica con focus su Ingegneria del Software presso la Università di Almería e specializzato in sviluppo App per dispositivi mobili, lavora dal 2016 nel dipartimento di applicazioni di Meteored, prima come sviluppatore Android y attualmente come sviluppatore iOS.
Si è laureato in Ingegneria Informatica presso l’Università di Murcia con una menzione in Ingegneria del Software e successivamente è entrato a far parte di Meteored nel 2022. Da allora ha lavorato nel team Android cercando di apportare creatività, apprezzando i progressi compiuti nell’applicazione e il buon ambiente aziendale.
Laureato in Ingegneria Informatica presso l’UMU, dopo aver studiato un master e aver lavorato in società di consulenza, entra a far parte del team Meteored nel 2023 come sviluppatore di app iOS. A Pedro piace imparare e migliorare come professionista e spera di continuare a formarsi e applicare le sue conoscenze per aiutare la squadra.
Laureato in Ingegneria Informatica con menzione in Ingegneria del Software presso l’Università di Murcia. Dopo aver conseguito un master in Ingegneria del Software e Sistemi Informatici e maturata una certa esperienza nel settore, entra nel team di Meteored come sviluppatore Android nel 2024. Entra in azienda con l’obiettivo di apprendere, migliorare e assorbire tutte le conoscenze e l’esperienza della grande squadra di cui fa parte.
Ingegnere informatico presso l’Università di Granada, Diego fa parte del team di Meteored dal 2018, focalizzato sullo sviluppo web. Con il tempo si è specializzato in soluzioni per i media digitali e attualmente coordina lo sviluppo delle piattaforme editoriali, garantendone efficienza e scalabilità. Appassionato di tecnologia applicata all’informazione, combina l’approccio tecnico con la gestione dei progetti per migliorare l’esperienza di lettori e giornalisti di Meteored.
Ingegnere informatico. Legato al mondo del web fin dai primi tempi di Internet. Specialista nello sviluppo web. Si unisce a Meteored nel 2020 per continuare a lavorare ed innovare in molteplici progetti. Appassionato di animali, del mare, dello sport e della famiglia.
Ingegnere informatico di professione e per vocazione. A Juan piace molto conoscere le nuove idee che sorgono nel mondo dello sviluppo software. Dopo alcuni anni nel mondo della consulenza, è sbarcato a Meteored nel 2017, evolvendo da lì ed assorbendo concetti del mondo della meteorologia. Attualmente si incarica di dare supporto alla sezione di notizie dei diversi portali.
Ingegnere informatico con una menzione in Ingegneria del Software presso l’Università di Murcia. Dopo la laurea, decide di entrare a far parte del team di sviluppo web di Meteored per continuare la sua vocazione nell’informatica e continuare a migliorare l’accessibilità di uno dei migliori siti web di meteorologia.
Ingegnere informatico con specializzazione in Ingegneria del Software presso l’Università di Murcia. Nel 2025 entra a far parte del team CMS, partecipando allo sviluppo ed evoluzione delle piattaforme editoriali dell’organizzazione. Orientato al software di qualità, sfrutta ogni progetto per creare soluzioni efficienti e scalabili, consolidando i prodotti digitali di Meteored come punti di riferimento nel settore.
Laureato in Giornalismo e comunicazione audiovisiva presso l'Università CEU Cardenal Herrera nel 2009, Juanjo Villena ha una formazione approfondita in meteorologia, attraverso corsi come ‘Un clima...
Laureata nel 2011 in Pubblicità e Relazioni Pubbliche presso la Universidad Jaume I di Castellón, ha conseguito un Master in Sostenibilità e CSR con l’UNED nel 2020. Sandra ha iniziato come imprenditrice in progetti digitali in qualità di co-fondatrice di qlikBar e Multidub. Dal 2016 lavora come account manager e CMO in un’agenzia di comunicazione. Appassionata di comunicazione e fermamente convinta della capacità delle aziende di aggiungere valore alla società, fa ora parte di Meteored in qualità di Chief Communications Officer.
Laureata in Giornalismo e Informazione e Documentazione presso l’Università di Murcia. È entrata a far parte del team Meteored nel 2024 come Responsabile Editoriale. Familiare con culture diverse e in costante ricerca nell’apprendimento di nuove lingue, appassionata di divulgazione e ricerca scientifica.
Laureata in Graphic Design presso l’ESD della Regione di Murcia nel 2016. Entra a far parte del team Meteored nel 2023 per gestire il dipartimento di progettazione grafica, lavorando insieme al gruppo multidisciplinare per migliorare la parte più visiva di Meteored.
Redazione Internazionale
Meteored, inoltre, conta su una redazione internazionale distribuita in vari paesi del mondo. I nostri esperti in meteorologia e capo redattori insieme ai loro team, ci raccontano tutta l’attualità meteo nei differenti paesi in varie lingue.
Redazione Italia
Laureato in Scienze Geologiche e con Master in Geologia Applicata all’Ingegneria e ai Rischi presso l’Università La Sapienza di Roma, Lorenzo Pasqualini ha svolto periodi di studio anche presso la...
“Tecnico meteorologo”, a norma WMO, certificato Dekra. Nel 2011, Daniele Ingemi ha iniziato a studiare meteorologia, seguendo un corso di specializzazione in meteorologia sinottica e previsioni nella...
Luca Lombroso è Meteorologo AMPRO, divulgatore ambientale, conferenziere e scrittore. È consulente meteorologo di vari enti, fra cui l’Aeroporto di Bologna. È tecnico meteorologo presso l’Osservatorio...
Dopo la laurea triennale in Fisica a La Sapienza di Roma ho conseguito la laurea magistrale sempre in Fisica, con indirizzo Geofisico-Spaziale, all’Università degli Studi dell’Aquila. Durante il...
Sergio Messina è Ricercatore Astronomo. Consegue la Laurea in Fisica nel 1993 e, successivamente, il Dottorato di Ricerca in Astrofisica nel 1998 presso l’Università degli Studi di Catania. Dal 2000 è...
Appassionato di meteorologia fin da piccolo, dopo la laurea in Fisica dell'Atmosfera e Meteorologia, conseguita presso la facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali di Bologna, Luca Ciceroni...
Classe 1999, Mattia Sansone ha frequentato il liceo scientifico e ha fatto parte della redazione web della scuola occupandosi di tematiche ambientali, sociali e culturali; nel 2018 ha conseguito il...
Paola Cirino è una content writer con molti anni di esperienza, specializzata nel settore del turismo. Laureata con lode in Conservazione dei Beni Culturali presso l'Università Suor Orsola Benincasa...
Laurea magistrale in fisica dell’atmosfera e meteorologia presso Università degli Studi di Roma Tor Vergata. Certificazione di meteorologo conseguita secondo gli schemi conformi alle raccomandazioni...
Dopo la Laurea Magistrale in Scienze e Tecnologie della Navigazione, con indirizzo in Scienze del Clima, Alessio Colella diventa Dottore di ricerca in Fenomeni e Rischi Ambientali presso l’Università...
Massimiliano Santini è un meteorologo certificato dall'Organizzazione Meteorologica Mondiale (WMO) e ingegnere di formazione. Iscritto all'albo dei giornalisti (pubblicisti) in Italia, fa parte del...
Redazione Spagna
Responsabile di Meteorologia
José Antonio Maldonado ha studiato Scienze fisiche all'Università di Siviglia e ha una vasta esperienza professionale di oltre 50 anni nel settore della meteorologia.Dopo aver svolto il ruolo di insegnante al liceo, nel 1970 è entrato con un concorso pubblico nel Corpo Facoltativo dei Meteorologi, attualmente denominato Corpo Superiore dei Meteorologi di Stato. Poco dopo si è iscritto all'Istituto Nazionale di Meteorologia (ora AEMET) e nel 1986 è entrato a far parte della Televisión Española come Responsabile dell'Area Meteorologica, posizione che ha ricoperto per più di 20 anni. Lì è stato il regista del programma “El Tiempo”, partecipando ai diversi telegiornali e curando la formazione dei giornalisti che entravano nel dipartimento. Allo stesso tempo, è stato collaboratore del quotidiano ABC per 22 anni e di “Cinco Días“ per un decennio.Presidente onorario dell'Associazione meteorologica spagnola (AME), Maldonado è anche membro del Consiglio direttivo di AEMET e Medaglia d'Oro della provincia di Siviglia 2010. Inoltre, nella sua carriera ha ricevuto molti altri premi, come il “Premio Scienziato“ al Festival Internazionale del Meteo di Issy les Moulineaux, il “TP de Oro” e il premio “Miglior Presentatore Meteorologico Europeo 2006”, dalla EMS (European Meteorological Society).Negli ultimi anni, la vita lavorativa di José Antonio passa attraverso Internet, entrando a far parte del nostro progetto nel giugno 2019 come Direttore della meteorologia presso Meteored.
Laureato in Fisica presso l'Università di Siviglia nel 1977. Paco Martín è entrato a far parte del vecchio INM, attualmente AEMET, dove ha lavorato per più di 36 anni, appartenente agli organi di...
Dopo aver conseguito una laurea in Scienze Fisiche presso l'Università Complutense di Madrid, e una specializzazione in Fisica dell'atmosfera, José Miguel Viñas ha orientato il suo lavoro...
Laureato in Geografia e Pianificazione Territoriale nel 2016 e Master in Pianificazione e Gestione dei Rischi Naturali nel 2017, entrambi presso l'Università di Alicante. Samuel ha una vasta...
Laureata in Scienze Politiche e dell'Amministrazione presso la Universidad Complutense de Madrid, è specializzata in comunicazione politica e istituzionale. Ha più di quindici anni di esperienza come...
Laureato in Geografia e Pianificazione Territoriale presso la Universidad de Zaragoza. Master in Climatologia applicata e media presso l’Universidad de Barcelona. Master in Sistemi Informativi...
Laureata in Comunicazione Audiovisiva presso l‘Università Ramon Llull, ha lavorato come redattrice e conduttrice per tutti i programmi di informazione meteorologica del gruppo Prisa, tra cui si...
Belén Valdehita è una giornalista madrilena con più di 25 anni di esperienza. Ha studiato giornalismo presso il Centro de Estudios Universitarios San Pablo CEU, e ha iniziato la sua carriera...
Formatosi in meteorologia per il concorso per diventare osservatore meteorologico presso AEMET (2022), ha frequentato un corso di climatologia tenuto presso UIB nel 2016 e due cicli di formazione in...
Giornalista specializzata in marketing e comunicazione audiovisiva. Amante della scienza, della tecnologia e della ricerca, ha potuto coniugare la sua passione lavorando nell'ufficio comunicazione di...
Studente di Ingegneria Agraria ed Enologia presso l'Università di Córdoba (ETSIAM), attualmente lavora sviluppando la sua attività di agronomo ed enologo presso Bodegas Lagar Blanco, a Montilla,...
Tecnico del Centro di Coordinamento delle Emergenze di Castilla e León. Grande appassionato di meteorologia, molto interessato allo studio e alla divulgazione dei fenomeni meteorologici unici e della...
Laureata in Farmacia con specializzazione in r&S e Industria, e con un master in biotecnologie, innovazione e sicurezza alimentare. Ha lavorato per 10 anni nell’industria alimentare, nel dipartimento...
Scienziata ambientale, climatologa e meteorologa. Meteorologa e presentatrice del tempo su CyLTV e AragónTV. Divulgatrice scientifica e ricercatrice. Sviluppatrice web, analista e data scientist....
Dottore in Informazione e Comunicazione presso l'Università di Barcellona con una tesi di dottorato sulla comunicazione del cambiamento climatico, è anche laureato in Giornalismo presso l'Università...
Andrea ha una laurea in Scienze Ambientali e un Master Ufficiale in Conservazione della Biodiversità, entrambi conseguiti presso l'Università di Huelva. È stata ricercatrice presso l'INTA (Istituto...
Nacho è laureato in Geografia e Ambiente presso l'Università di Valencia e ha conseguito un Master in Pianificazione e Gestione dei Rischi Naturali presso l'Università di Alicante.Nacho ha un interesse molto grande per la meteorologia e la climatologia. Fin da giovanissimo ha avuto interesse per i diversi fenomeni meteorologici, le loro interazioni e le conseguenze sull'ambiente.Nevicate e piogge torrenziali sono i fenomeni che più lo affascinano, e li osserva e analizza da gran parte della sua vita. È anche particolarmente interessato alle ondate di freddo e alle temperature estreme. È affascinato dal clima delle diverse zone della Spagna e dalla divulgazione della diversità climatica del nostro territorio.Nacho entra a far parte di Meteored in qualità di redattore esperto in meteorologia e climatologia, per sviluppare il suo ruolo di divulgatore e comunicatore meteorologico.
Laureato in Fisica con specialhttps://services.meteored.com/extranet/#izzazione in Fisica dell'Atmosfera presso l'Universidad Complutense de Madrid. Si è laureato al Master in Rischi climatici e...
Redazione Messico
Úrsula Pamela García è una scienziata ambientale con una laurea in Scienze Atmosferiche e Uragani. Per diversi anni ha servito come meteorologa presso il Servizio meteorologico nazionale del Messico e...
Ha studiato fisica presso la Facoltà di Scienze dell’UNAM e successivamente la specializzazione in astrofisica presso l’Istituto di Astronomia sempre dell’UNAM, dove ha conseguito il titolo di...
Omar Payán è ingegnere in Ecologia presso la Facoltà di Zootecnia ed Ecologia dell'Università Autonoma di Chihuahua, laureato nel 2000. Master in Amministrazione presso la Facoltà di Contabilità e...
Rocío López Fonseca, lavora nei mezzi di comunicazione dal 2000. La maggior parte di questi vent’anni ha lavorato per Notisistema, Radio Metrópoli e Radio Vital.La specializzazione nell’area della...
Orlando Aurquia ha una laurea in Meteorologia presso l'Istituto Superiore di Tecnologie e Scienze Applicate (InSTEC) dell'Università dell'Avana, un Master in Scienze della Terra presso l'Università...
Meteorologo dal 2008, Juan Antonio Palma è specializzato in meteorologia operativa, progettazione di infrastrutture informatiche per il monitoraggio e l'analisi meteorologica, nonché di applicazioni...
Ha frequentato il corso in Scienze Atmosferiche presso l'Universidad Veracruzana, con sede a Xalapa, Veracruz. Dal punto di vista professionale José Martín Cortés è un meteorologo esperto in...
Con una laurea in Ingegneria Agraria presso l'Università Popolare Autonoma dello Stato di Puebla e un Master in Imprese Agroalimentari presso l'Universidad Panamericana, Eduardo ha dedicato la sua...
Laureata in Meteorologia presso l'Istituto Superiore di Tecnologie e Scienze Applicate (InSTEC) dell'Università dell'Avana, Master - attualmente dottorando - in Scienze della Terra presso l'Università...
Redazione Francia
Marc Hay ha conseguito un Master in Lingue Straniere Applicate de la Paris Sorbonne University - Paris IV) e un Master's Degree 2 in Journalism (Higher School of Journalism).Lavora in BFMTV dal 2014...
Appassionato di meteorologia e media da oltre 15 anni, Guillaume Woznica è editore di tameteo dal 2018.Dopo le prime esperienze in radio locali nel 2007, nel 2010 è diventato consulente meteorologico...
Florian Pasiecznik è interessato al meteo da quasi 20 anni. Nel corso degli anni, il suo interesse per questa scienza è cresciuto fino a occupare tutto il suo tempo. Dopo una laurea scientifica...
Anthony Kaczmarek è un giornalista meteorologico e ambientale per Europe 1, ma anche presentatore del programma mattutino del fine settimana della stessa emittente dall'inizio dell'anno accademico...
Tristan Bergen è appassionato di meteorologia fin da bambino. Laureato in Scienze della Terra e dell'Ambiente presso l'Università di Nizza/Sophia-Antipolis e con Master in Gestione dei Disastri e...
Originaria della Polinesia francese, Hinatea Chatal ha conseguito un Bachelor of Information-Communication e un Master in Risorse umane a Papeete. Ha iniziato la sua carriera presentando un suo...
Rinah è una meteorologa che nel corso della sua carriera ha acquisito una formazione diversificata e competenze in aree cruciali legate al meteo e al clima. Dopo essere stata a capo del dipartimento...
Dopo aver lavorato per diversi anni come redattrice web nel settore del turismo e aver visitato hotel in tutto il mondo, questa giornalista professionista ha intrapreso un viaggio con lo zaino in...
Aurélie si è laureata in Scienze Sociali all'Università Paris Descartes, e successivamente ha conseguito il certificato in giornalismo presso l'Istituto Pratico di Giornalismo. È entrata a far parte...
Caroline Le Nestour è una giornalista e copywriter, specializzata nella scrittura di contenuti incentrati sull’ambiente, la protezione della biodiversità e le iniziative ad alto impatto.Ha conseguito un Master in Giornalismo Bilingue presso la Sorbona di Parigi. Ha iniziato la sua carriera nella stampa quotidiana regionale presso Ouest-France, per poi lavorare alla SBS Radio di Brisbane, in Australia.Successivamente ha lavorato per 10 anni come cronista presso BFM TV, occupandosi di notizie su clima, politica, società, giustizia e attualità internazionale.Appassionata di natura, oceani, viaggi e scrittura, Caroline si è formata nel copywriting nel 2023 per arricchire le sue competenze editoriali. Oggi si dedica alla creazione di contenuti significativi e d’impatto, contribuendo a modo suo a una società più giusta e consapevole.
Redazione Portogallo
Alfredo Graça si è laureato in Geografia presso la Facoltà di Lettere dell'Università di Porto (FLU) nel 2017. Nel 2018 ha presentato un progetto presso la Facoltà di Medicina dell’Università di Porto...
Joana Campos si è laureata in Geografia presso la Facoltà di Lettere dell'Università di Porto nel 2017. Attualmente sta studiando l'ultimo anno del Master in Rischi, Città e Pianificazione del...
Ha una laurea magistrale in Geografia. Ha un dottorato in Geografia e Pianificazione Territoriale Regionale presso l’Università del Minho e un dottorato in Geografia - Cambiamento Globale e Sistemi...
Paula Gonçalves si è laureata in Geografia (2014) e con un Master in GIS e Pianificazione del Territorio (2016) presso la Facultad de Letras de la Universidad de Oporto, dove si è appassionata alla...
Rita Caeiro si è laureata in Giornalismo presso la Escola Superior de Comunicação Social (ESCS) nel 2020. Nello stesso anno ha iniziato un programma post-laurea in Educazione Sociale e Intervento...
Teresa Abrantes ha una laurea in Fisica presso la Facoltà di Scienze di Lisbona con 35 anni di servizio presso l'Istituto portoghese del mare e dell'atmosfera, un ex istituto di meteorologia. Si è...
Laureata in Comunicazione Sociale e Culturale presso la Universidade Católica Portuguesa (1993-1998), ha iniziato la sua carriera professionale presso il quotidiano A Capital, dove ha iniziato a...
Teresa Silveira ha una laurea in Lingue e Segreteria presso l'ISCAP – Instituto Superior de Contabilidade e Administração do Porto, una post-laurea in Diritto del lavoro presso l'Università Cattolica...
Nato a Lisbona, cresciuto per 27 anni nella capitale e attualmente residente a Trás-os-Montes (nord-est del Portogallo), ha uno spirito inquieto e curioso.Ha conseguito una laurea in Geografia...
Motivata dalla comprensione delle dinamiche della Terra e dei fenomeni naturali che influenzano il nostro pianeta, Marta ha conseguito una laurea in Meteorologia, Oceanografia e Geofisica presso la Facoltà di Scienze dell'Università di Lisbona. Durante la sua carriera, ha svolto tirocini estivi presso l'Instituto Portugués del Mar e Atmósfera (IPMA), dove si è occupata di "Uso e validazione dei modelli di analisi climatica ERA5 ed ERA5-Land nel Portogallo continentale".Nel 2022 è entrata a far parte dell'Instituto de Investigación en Vulcanología y Evaluación de Riesgos (IVAR) dell'Università delle Azzorre, nell'ambito del programma di tirocini multidisciplinari. In questo contesto, si è dedicata allo studio della sismologia in ambienti vulcanici attivi e alle applicazioni di telerilevamento, approfondendo la conoscenza dei rischi naturali.Nel 2025 ha conseguito la laurea magistrale in Geofisica Applicata a Rischi e Risorse Naturali presso l'Università di Padova, in Italia. Durante questo periodo ha svolto attività di tirocinio presso l'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV), analizzando le deformazioni gravitazionali nell'Italia Centrale mediante la tecnica DInSAR.
Redazione Argentina
Laureato in Scienze dell'Atmosfera presso l'Università di Buenos Aires, Christian Garavaglia ha saputo trasformare la sua passione dall'età di 12 anni nella sua professione. In questi anni ha...
Cindy Fernández ha studiato presso l'Università di Buenos Aires dove si è laureata in Scienze atmosferiche, con un orientamento agrometeorologico. Dai primi anni di carriera in meteorologia, si è...
Mariela de Diego ha una laurea in Scienze della Comunicazione con specializzazione in giornalismo presso l'Università di Buenos Aires e un master in Comunicazione Scientifica.Dal 2013 è responsabile...
Enzo Campetella è un meteorologo laureato presso l'Università di Buenos Aires nel 1993. La sua formazione in meteorologia è completata dalla specializzazione come osservatore meteorologico di...
Marina Fernández ha una solida formazione nelle scienze esatte e naturali, formazione che le consente di comprendere i processi fisici che avvengono nell'atmosfera e la complessità delle interazioni...
Meteorologo e giornalista scientifico, è laureato in Ambiente ed è dottorando in Geografia. Ha completato specializzazioni e corsi post-laurea in Cambiamenti climatici, Smart Cities, Città Resilienti,...
Giornalista, è laureato in Giornalismo ad indirizzo Audiovisivo ed è anche conduttore radiofonico e televisivo.Ha lavorato nei più importanti media argentini, sia nel campo della grafica, che in...
Leonardo De Benedictis è laureato in Scienze dell'Atmosfera con indirizzo in Meteorologia Sinottica ottenuta nel 2006 presso l'Università di Buenos Aires. Ha inoltre frequentato corsi quali "Seminario...
Ha studiato Comunicazione Sociale con orientamento in Pianificazione della Comunicazione presso l'Università Nazionale di La Plata e ha iniziato la sua carriera professionale lavorando per media di...
Laureanda in Scienze dell’Atmosfera e attualmente impegnata nella redazione della sua tesi di laurea presso l'Università di Buenos Aires, Soledad Maciel ha scelto di usare la scienza come bussola e il cuore al servizio degli altri. Ha deciso di imparare a osservare il cielo non solo per comprenderlo, ma anche per trasmettere le sue conoscenze in modo accessibile al grande pubblico e, in particolare, ai decisori, con l’obiettivo di contribuire alla protezione dei beni e della vita della società. Nel corso degli anni ha sviluppato la sua carriera in diverse istituzioni, ideali per integrare e consolidare gli apprendimenti accademici.Ha iniziato il suo percorso come studentessa di Ingegneria Chimica presso la Facoltà di Ingegneria dell’UBA, per poi ottenere una borsa del Programma di Risorse Umane in Scienze dell’Atmosfera. Nel 2012 è diventata meteorologa ed è entrata subito come previsore meteorologico al Servizio Meteorologico Nazionale, dove ha lavorato per 9 anni e 10 mesi.Nel 2013 ha iniziato a collaborare con la Direzione Generale della Protezione Civile del Governo della Città Autonoma di Buenos Aires, offrendo consulenza nell’attuazione dei Piani Operativi di Emergenza per fenomeni che rappresentano una minaccia per la popolazione, incarico che continua a ricoprire tutt’oggi.Convinta che insegnare sia uno dei modi più profondi di apprendere, ha scelto di trasmettere la propria vocazione scientifica formando le nuove generazioni, guidando con conoscenza, impegno e passione per la scienza studenti delle scuole superiori pubbliche e private, allievi di yachting, vigili del fuoco, operatori d’emergenza, piloti e dispatcher presso LAN Argentina, sottufficiali dell’Armada Argentina e studenti di meteorologia presso l'Università Nazionale di La Plata.Come attività volontaria, è stata membro del Consiglio Direttivo del Centro Argentino di Meteorologi dal 2018 al 2020 e nuovamente dal 2022 a oggi.Mossa dal suo amore per l’insegnamento e dalla vocazione scientifica, nell’estate di quest’anno ha accettato la sfida di entrare temporaneamente nel canale di notizie LN+, convinta che comprendere come la società abbia bisogno che la meteorologia venga comunicata sia fondamentale per trasformare la conoscenza in uno strumento al servizio di tutti.Dal 2025 entra a far parte del team per sviluppare e portare avanti il progetto in Argentina come portavoce di Meteored per i media.
Ignacio de la Rosa è nato a Mendoza, in Argentina, nel 1984. Ha conseguito una laurea in Comunicazione Sociale presso l'Università Juan Agustín Maza e ha iniziato a lavorare nei media nel 2004.Si è sempre concentrato sui quotidiani e sulla carta stampata, sebbene sia apparso regolarmente anche in programmi radiofonici (come editorialista e conduttore) e in streaming.Ha lavorato nelle sezioni Società, Polizia e Giustizia dei quotidiani El Sol, MDZ, Vía Pais e Los Andes. Ha anche partecipato a programmi radiofonici su Radio Nacional, Aconcagua Radio e al programma in streaming #MVQN.Nel 2019 è stato il produttore giornalistico del documentario "Víctimas del Próvolo", presentato in anteprima su YouTube e sul sito web di Los Andes. Questo documentario è stato premiato ai Wan-Ifra Digital Media Latam Awards.È corrispondente per la CNN Argentina a Mendoza e ha collaborato con Infobae.È membro della FOPEA e alcuni dei suoi racconti e cronache sono stati pubblicati nei libri "Mariandina", "Mariandina 2", "Que lo cuenten como quieres" e "Los monstruos bicéfalos". È anche autore del libro "Próvolo, el instituto del terror", vincitore del Concorso Letterario Vendimia 2025.
Redazione Brasile
Meteorologo diplomato presso l'Istituto di Astronomia, Geofisica e Scienze dell'Atmosfera dell'Università di San Paolo, si è successivamente unito al gruppo di meteorologi di SOMAR Meteorologia,...
Meteorologo diplomato all'Istituto di astronomia, geofisica e scienze atmosferiche (IAG) dell'Università di San Paolo (USP), ha lavorato come meteorologo presso la Fondazione per gli studi e la...
Fisica e con un master in astrofisica presso la USP, Roberta sta attualmente conseguendo un dottorato in astrofisica presso la stessa università. È una specialista in Fisica Computazionale e...
È Ingegnere Agrario presso l'Università di Guayaquil (UDG), Facoltà di Agronomia (2010), e ha un master in Cambiamenti Climatici presso la Escuela Superior Politécnica del Litoral (ESPOL), Facoltà di...
Ha costruito negli anni il suo percorso accademico presso la Universidad Federal de Santa Maria, dove si è laureata in Meteorologia nel 2014. Ha conseguito un master in Meteorologia nel 2016 e un...
Giornalista amazzonico laureato in Comunicazione Sociale presso Universidade Federal do Pará (UFPA) con master in Scienze della Comunicazione presso l'Universidade Nova de Lisboa (UNL). João scrive...
Meteorologa laureata presso la Universidad Federal de Pelotas (UFPel), ha conseguito un master e un dottorato presso il Dipartimento di Scienze dell'Atmosfera dell'Istituto di Astronomia, Geofisica e...
Meteorologo laureato presso l'Università Federale di Itajubá (UNIFEI) nel 2022. Durante la sua laurea, ha sviluppato progetti di avvio scientifico in diverse aree della meteorologia: microfisica dei fulmini, con il titolo "Caratterizzazione delle proprietà elettriche e fisiche dei temporali nella regione sud-orientale del Brasile ”, e la modellazione atmosferica, con il lavoro “Valutazione delle prestazioni WRF nella simulazione di un evento di precipitazioni estreme nel sud del Minas Gerais, Brasile”.Attualmente sta conseguendo un master in Ambiente e Idrologia presso l'UNIFEI, nonché nell'area della modellistica atmosferica, dove cerca alternative per migliorare la prevedibilità meteorologica presso il Centro di studi in previsione meteorologica e climatologia del Minas Gerais (CEpreMG). Lavora professionalmente anche nello sviluppo di prodotti meteorologici e fornisce servizi di previsioni del tempo per i notiziari televisivi.
Redazione Germania
Leon Beurer è appassionato di matematica, cosa che lo ha incoraggiato a studiare Matematica presso l'Università di Colonia. I suoi studi gli hanno permesso di fare molti amici. Ha sempre avuto un...
Johannes Habermehl è sempre stato affascinato dalla meteorologia, avendo suscitato il suo interesse sin dalla tenera età. È nato a Lingen e ha vissuto nella bellissima Mainz sin dalla sua infanzia. Lì...
Kathy Schrey ha scoperto il suo tempo e il suo clima preferiti quando viveva in Inghilterra e studiava sociologia e criminologia alla Manchester Metropolitan University. Insieme ai suoi studi, è...
Ha studiato filologia tedesca, informatica e vari studi culturali alla Libera Università di Berlino e all'Università di Lipsia. Vive nella zona di Berlino.Dopo essersi concentrata principalmente su...
Markus Köss vive a Colonia e fin dall'infanzia è stato affascinato dal tempo meteorologico e dal clima. Ancora oggi è appassionato di neve e temporali.I suoi studi di geografia all'Università di...
Ralf Roschlau vive a Lauffen am Neckar. Nella sua lunga vita professionale, ha ricoperto posizioni dirigenziali in piccole e medie imprese, compresi 18 anni come CEO di società internazionali In...
Anna E. Poth è una giornalista scientifica freelance. È specializzata nel trasmettere ai lettori informazioni complesse in modo semplice. Trascorre molto tempo nella natura e le piace viaggiare. Per lei il meteo e le ultime notizie dal mondo della meteorologia sono essenziali.È particolarmente interessata ai vari cambiamenti meteorologici e all'influenza dei fenomeni meteorologici sulla nostra salute e sul nostro stile di vita. Ha conseguito un master in Comunicazione sanitaria presso la Facoltà di Medicina dell'Università Friedrich Schiller. È inoltre formatrice in tecniche di comunicazione e presentazione presso diverse istituzioni indipendenti.
Stefanie Bisping ha studiato inglese, tedesco e scienze politiche presso l'Università di Münster e l'Università di Reading (Inghilterra). Successivamente ha completato uno stage presso la Westdeutsche Zeitung.Come giornalista di viaggio scrive per vari giornali e riviste in Germania e Austria e ha viaggiato in tutto il mondo, dalle isole Spitsbergen alla Tasmania. Ha pubblicato anche numerosi libri, il più recente Lesereise Obere Adria: Das Spiel des Lichts in der Lagune.Dal 2018 è tra i primi dieci "Giornalisti di viaggio dell'anno"; Nel 2020, 2022, 2023, 2024 e 2025 ha raggiunto il primo posto nella classifica.
Elke Habekost è una giornalista qualificata e ha svolto il suo tirocinio presso la Burda Journalistenschule (Scuola di Giornalismo Burda) tra il 2008 e il 2010. Da ormai 15 anni vive e ama il suo lavoro come giornalista. Nel corso della sua carriera ha scritto e realizzato reportage per molte testate importanti. Attualmente Elke lavora come freelance e scrive, tra le altre cose, di famiglie reali, celebrità, viaggi, stile di vita, bellezza e salute. Vive a Berlino, la sua città natale, ed è madre di un figlio.Il suo fenomeno meteorologico preferito: la neve. La sua stagione preferita (a parte il Natale, naturalmente): quando le foglie cambiano colore in autunno e tutto brilla di tonalità rosse, arancioni e gialle. Sogna di vivere questo fenomeno un giorno nel Vermont (USA) durante un viaggio on the road. Meglio ancora, mentre lì si gira un film di Hallmark.
Redazione Regno Unito
Clarissa Wright si è laureata in Geologia e Petrolio presso l'Università di Aberdeen nel 2013 e successivamente ha conseguito un Master in Petrolio e Micropaleontologia applicata presso l'Università...
Helena Mottram si è laureata in meteorologia e clima presso l'Università di Reading nel 2017. Si è poi formata e ha lavorato come meteorologa per MeteoGroup UK, dove ha scritto previsioni per le...
Kerry è una scrittrice ed editrice freelance, specializzata in argomenti scientifici e relativi alla salute. Come scrittrice freelance, il suo lavoro è apparso in molte riviste e siti Web scientifici...
Catherine Early è una giornalista e scrittrice freelance specializzata in questioni ambientali da più di 15 anni. Scrive su argomenti come il cambiamento climatico, l'energia, i rifiuti, la...
Lee è un giornalista e copywriter residente nel Regno Unito che scrive di scienza e tecnologia da oltre un decennio. Iniziando la sua carriera giornalistica presso il tabloid tecnologico B2B The...
Stephanie ha studiato alla Queen Mary University di Londra, ottenendo il massimo dei voti per la sua laurea in Biologia. Stephanie ha continuato a studiare i geni dell'invecchiamento nei ratti talpa...
Hattie si è laureata in Paleontologia e Geologia nel maggio 2024 presso l'Università di Birmingham. Durante i suoi studi all'Università, ha svolto uno stage per il Jurassic Coast Trust nel Dorset, che...
Il corso di laurea in Ecologia frequentato da Mazz Cummings presso l'Università di Aberdeen prevedeva un periodo di scambio di 6 mesi presso l'Università di Tromsø, nel nord della Norvegia, nel corso...
Juan Garcia Valencia è uno studente del secondo anno di dottorato in meteorologia presso la University of Reading, specializzato nella variabilità dei monsoni e nell'influenza dei modelli di temperatura della superficie del mare. In precedenza ha studiato geografia all'Università di Oxford, dove la sua ricerca si è concentrata su simulazioni globali su scala chilometrica del monsone sudamericano.Appassionato di meteorologia tropicale, modellistica climatica e cambiamenti climatici, Juan si impegna a rendere la meteorologia più accessibile. Condivide attivamente le sue conoscenze su meteo e clima attraverso importanti società universitarie e gestendo il blog meteorologico del suo dipartimento, e ama spiegare le previsioni complesse e la climatologia a un pubblico più vasto.Oltre all'ambito accademico, ha collaborato con il Walker Institute e il World Resources Institute, creando contenuti scritti e video per i decisori politici e il pubblico. Il suo impegno nella comunicazione scientifica lo ha portato a partecipare alla COP29 in qualità di osservatore, impegnandosi a colmare il divario tra ricerca e politica, assicurando che le intuizioni scientifiche raggiungano i decisori politici e il grande pubblico.
Bilal Khalid è uno studente dell'ultimo anno di meteorologia e climatologia presso l'Università di Reading, un'istituzione leader nel campo delle scienze atmosferiche. Con una profonda conoscenza delle complessità dei sistemi meteorologici, Bilal riconosce l'importanza di trasformare i complessi dati meteorologici in contenuti chiari e coinvolgenti accessibili a un vasto pubblico. È esperto nell'analisi, nella modellazione e nella scrittura dei dati e ha una grande passione per la meteorologia. Bilal eccelle nel presentare le informazioni in un modo che risuona con un pubblico diversificato, un'abilità affinata attraverso il suo lavoro part-time come tutor.La sua grande capacità di scrittura, sviluppata durante la sua carriera accademica e alimentata dal suo amore per la lettura, completa il suo desiderio di eccellenza. Inoltre, Bilal accetta nuove sfide, come dimostrano i suoi interessi per la fotografia, l'arte e l'apprendimento delle lingue, e si impegna costantemente a fornire lavori di alta qualità in tutte le sue attività.
Appassionato di comunicazione scientifica, Ameya si è laureato all'Università di Sheffield e ha lavorato nel settore dei test genetici per 10 anni prima di fare il salto nella scrittura per gli...
Ann Liya è una meteorologa esperta con una solida esperienza nelle interazioni oceano-atmosfera. Ha conseguito un Master in Meteorologia Applicata presso la University of Reading, dove ha sviluppato competenze nell'analisi di sistemi atmosferici complessi.Ann combina la conoscenza scientifica con l'esperienza sul campo per fornire previsioni accurate e contenuti coinvolgenti in un'ampia gamma di applicazioni meteorologiche. La sua missione? Fornire una guida pratica che aiuti le persone a prendere decisioni informate, che si tratti di navigare in mare aperto, pianificare attività all'aperto o prepararsi a condizioni meteorologiche mutevoli.Con una solida base sia in ambito scientifico che in ambito comunicativo, Ann comprende che il meteo non è solo per i meteorologi, ma plasma anche la nostra vita quotidiana. Dai mutevoli schemi dei venti alle tempeste incombenti, collega la scienza del meteo alle decisioni quotidiane. Quando non è impegnata a decodificare i modelli meteorologici, Ann ama immergersi in un buon libro, sempre desiderosa di esplorare nuove idee oltre i cieli.
Meteorologo appassionato, con una laurea magistrale (MSc) in Meteorologia Applicata e Climatologia presso l'Università di Reading, con borsa di studio Chevening interamente finanziata dal governo britannico. Attualmente iscritto a un dottorato di ricerca in Scienze del Clima presso l'Università di Leicester, presso il National Centre for Earth Observation (NCEO) e il Water and Climate Group dell'Università di Leicester, con finanziamenti del governo britannico CENTA UKRI. Lavora alla comprensione della filosofia dei modelli di bilancio energetico e al miglioramento del ciclo idrologico nei modelli di bilancio energetico, in collaborazione con l'Università di Reading e il Met Office del Regno Unito. Presentatore meteorologico nazionale e editorialista per la maggior parte dei media della Bosnia-Erzegovina. Membro eletto della Royal Meteorological Society (RMetS) dall'ottobre 2023.
Redazione Cile
Fin da piccola ha mostrato amore per la scienza, una passione che porta avanti studiando Meteorologia presso l'Università di Valparaíso, in Cile.Ha sviluppato la sua carriera contribuendo a diversi...
Meteorologa laureata presso l'Università di Valparaíso, in Cile. Viviana ha frequentato un Master e un Dottorato in Scienze nell'area della meteorologia presso l'Università di San Paolo, in Brasile....
Reina ha una laurea in Meteorologia presso l'Università di Valparaíso, un diploma in Insegnamento Universitario presso l'Università di Santiago del Cile e un Master in Educazione Ambientale presso...
Laureata in Meteorologia presso la Universidad de La Habana (Cuba) nel 2017 e Diplomata in Gestione Ambientale nell'ambito della Pianificazione Territoriale presso l'Instituto Superior de Ciencias y...
Gabriela Aceitón Cortés è una giornalista dell'Universidad de Las Américas, con Laurea in Comunicazione scientifica, medica e ambientale presso la Barcelona School of Management dell'Università Pompeu...
Catalina è una biologa marina dell'Universidad Católica del Norte e un Master in Scienze con menzione in Produzione, gestione e conservazione delle risorse naturali presso l'Università di Los Lagos.Ha...
Tania è laureata in ingegneria agraria presso l'Universidad de Concepción in Cile. Durante la sua formazione professionale, ha lavorato per aziende del settore agricolo come Vivero Plant & Fruit,...
Giornalista specializzata in comunicazione scientifica. Laureata presso l'Universidad de Santiago de Chile e laureata in Comunicazione della Scienza presso la Universidad de Chile. Ha lavorato come...
Laureato nel 2015 in Meteorologia presso l'Istituto Superiore di Tecnologie e Scienze Applicate (Instec), appartenente all'Università dell'Avana, Cuba. Master in Ambiente, con menzione in Gestione e Pianificazione Ambientale, presso la facoltà di Ingegneria dell'Università di Santiago del Cile.Ha svolto per due anni il suo incarico presso l'Instituto de Meteorologia de Cuba, in particolare presso il Centro Meteorologico Provinciale di Artemisa – Mayabeque, nel quale ha partecipato alla preparazione delle previsioni locali, alla loro trasmissione e diffusione sulle diverse emittenti radiofoniche del Paese. Ha poi continuato il suo sviluppo professionale presso la società SGS Chile come ingegnere di progetto, specializzandosi in previsioni meteorologiche incentrate sulla qualità dell'aria in Cile e dove ha continuato a lavorare per più di cinque anni. Ha diversi corsi relativi alla legislazione ambientale cilena e il titolo di Lead Auditor in Sistemi di Gestione Integrati conferito presso l'Università di Santiago del Cile.
Laureata in Geofisica presso l'Universidad de Concepción, Francisca Jofré sta terminando il suo progetto di laurea magistrale in Meteorologia e Climatologia presso l'Università del Cile. La sua...
Meteorologo presso la Universidad de Valparaíso, Master in Scienze Atmosferiche della Universidad de Chile, laureato in Comunicazione Scientifica presso la Universidad de Chile e in Meteorologia...
Redazione Stati Uniti
Ha conseguito la laurea in Meteorologia presso l'Istituto Superiore di Scienze Applicate e Tecnologie (InsTEC) dell'Avana, Cuba, nel 2015, lavorando successivamente come professore di Analisi...
Jenniffer Guerra è una meteorologa originaria di Cuba, che attualmente fa parte dell'equipe di Telemundo 51 nel sud della Florida. Fornisce aggiornamenti meteorologici e informazioni scientifiche per...
Con una laurea in Meteorologia Operativa e una specializzazione in Radiodiffusione e Comunicazione presso l'Università aeronautica Embry-Riddle, Khiana ha intrapreso una carriera dinamica tra...
Premiato con un premio Emmy, Tim è un meteorologo radiotelevisivo certificato dall'American Meteorological Society. Solido professionista dei media e della comunicazione, si è laureato in Meteorologia...
Kathryn ha studiato meteorologia e geografia presso la State University di New York a Oneonta e ha conseguito la laurea in scienze nel 2022. Il tempo è sempre stato una sua attrazione. Avrebbe seguito...
Fawzia Ahsan è una giornalista multimedia, ricercatrice e specialista in comunicazione con oltre dieci anni di esperienza nella copertura di diritti umani, relazioni internazionali ed eventi politici...
Mike è cresciuto nel New Jersey centrale, a meno di un'ora da New York. Dopo la laurea in Meteorologia alla Rutgers University, la sua passione per le condizioni meteorologiche estreme lo ha portato...
Bradlyn Oakes è una meteorologa, giornalista climatica e autrice pluripremiata a livello internazionale, con oltre un decennio di esperienza nel diffondere storie di impatto su meteo e clima...
Elizabeth Boyd è una scrittrice freelance di talento con 15 anni di esperienza nella creazione di contenuti coinvolgenti per numerosi settori su una vasta gamma di argomenti. Il suo variegato background lavorativo, che spazia da rappresentante commerciale e tutor di inglese a assistente legale, formatrice di intelligenza artificiale e specialista di viaggi, supporta la sua capacità di scrivere con competenza su una vasta gamma di argomenti.La famiglia, i viaggi e l'amore per le parole sono alcune delle passioni di Elizabeth. Ha trascorso la maggior parte dei suoi anni formativi all'estero, prima come figlia di un militare e poi come moglie di un militare a carico. Alla fine si è stabilita negli Stati Uniti, nello stato del Colorado, dove ha cresciuto i suoi quattro figli. Tuttavia, il suo amore per la spiaggia e il clima caldo alla fine ha avuto la meglio, e nel 2023 si è trasferita in Florida.Elizabeth si è laureata al Pikes Peak State College nel 2004 con un diploma biennale in studi paralegali. Ispirata dalla sua passione per i viaggi, nel settembre 2023 è diventata comproprietaria del franchising Dream Vacations insieme alla figlia. Fornisce inoltre servizi di garanzia della qualità per Scale AI, azienda leader nel settore emergente della formazione basata sull'intelligenza artificiale generativa.











































































































