Meteored - Team Internazionale

Come ogni progetto importante, Meteored è reso possibile grazie alla grande squadra che c’è dietro. I nostri Fisici, Meteorologi, Ingegneri, Disegnatori, Giornalisti, Redattori, eccetera, lavorano ogni giorno migliorando i nostri prodotti e servizi affinché siano sempre della miglior qualità, o creandone di nuovi, in modo tale da rimanere sempre un riferimento nel campo della meteorologia.

Quartier Generale

La sede principale di Meteored si trova in Spagna. Qui si trova la direzione, così come la maggior parte della nostra squadra tecnica. È un team di persone giovani con esperienza e freschezza. Te li presentiamo:

  • Francisco Javier López Martínez
    Francisco Javier López Martínez Chief Executive Officer (CEO) Economista di formazione, informatico appassionato di meteorologia, cofondatore di Meteored nel 2000. Javier coordina il gruppo e le risorse di Meteored, con l’obiettivo di migliorare i servizi meteo futuri.
  • Juan José Martínez Serrano
    Juan José Martínez Serrano Direzione – Fondatore Laureato in Scienze Geologiche all’Università di Granada, ha mostrato passione per la meteorologia fin da piccolo. Cofondatore di Meteored nel 2000, ha fatto dell’entusiasmo un lavoro. Il suo ruolo, dalla direzione, è molto vario, sempre con lo sforzo di migliorare Meteored nel suo insieme.
  • Adrián Martínez Navarro
    Adrián Martínez Navarro Chief Operating Officer (COO) Legato a Meteored in modo tangibile fin dal 2008, informatico di vocazione e appassionato all’ingegneria del software, Adrián fa parte oggi della colonna vertebrale delle operazioni dell’impresa a livello strategico di business e prodotto, sempre spingendo sullo sviluppo dalla visione condivisa della squadra.
  • José Antonio Jiménez Pérez
    José Antonio Jiménez Pérez Chief Technology Officer (CTO) Appassionato di informatica fin dall’infanzia, con lo sguardo sempre rivolto al domani, si unisce alla famiglia Meteored nel 2010, passando in seguito a formar parte del Sistema nervoso centrale dell’impresa, sempre cercando di ottimizzare le risorse e alla ricerca di nuove tecnologie che permettano l’espansione del modello di business fino al limite, ed anche più in là!
  • María Trinidad Ponce Martínez
    María Trinidad Ponce Martínez Responsabile di Amministrazione e Finanza Conosciuta nell’impresa come Mari Trini, e con formazione superiore in Amministrazione e Finanza, dirige la sezione amministratia di Meteored da più di dieci anni, essendo entrata nel gruppo nel 2008. Questo non le impedisce, ogni tanto, di prendere le valige e viaggiare per la Spagna per immergersi nella cultura e nella natura.
  • Marcos Molina Cano
    Marcos Molina Cano Coordinatore della Sezione di Meteorologia Marcos si è unito a Meteored nel 2015 e da allora riveste il ruolo di coordinatore della Sezione di Meteorologia in sintonia con il resto dei dipartimenti dell’impresa, migliorando e sviluppando nuovi prodotti basati su dati di modelli meteorologici, satelliti e radar. È fisico, laureato all’università di Murcia ed appassionato di meteorologia ed informatica.
  • Juan Sánchez Segura
    Juan Sánchez Segura Sviluppatore di App Juan è Ingegnere Informatico e in questi anni ha lavorato in progetti per la realizzazione di modelli della qualità dell’aria nella Regione di Murcia, insieme al dipartimento di fisica della UMU. Da lì, è andato appassionandosi con il tempo al mondo della meteorologia e dei modelli. Si è unito a Meteored all’inizio del 2018.
  • Lydia Gascó Ayala
    Lydia Gascó Ayala Full stack Developer Nata a Castellón ma presto ritornata alla terra di origine, nella regione di Murcia dove Meteored è nata, entra a far parte dell’impresa nel 2009 per una gran casualità. Insieme a Meteored ha imparato, è cresciuta e si è formata in qualcosa che, senza saperlo, la appassionava. Le piace molto passare il suo tempo con la famiglia, viaggiare e, sempre quando può, andare ad ascoltare il suono del mare.
  • Isabel Martínez López
    Isabel Martínez López Sviluppatrice Web e Country Manager Laureata in Informatica presso la Université Claude Bernard di Lyon, francese di nascita, Isabel si è unita a Meteored nel 2013. Specialista in sviluppo Web, la sua versatilità l’ha portata a coordinare i country manager di Meteored oltre ad essere lei stessa Country Manager del portale francese Tameteo.com.
  • Cati Pelegrín González
    Cati Pelegrín González Coordinatrice Web e SEO Ingegnera in informatica e Master in SEO, Cati si è unita a Meteored nel 2014 come sviluppatrice web. Attualmente è responsabile di pubblicità, Ottimizzazione nel posizionamento sui motori di ricerca e coordina inoltre la squadra web. Anticonformista e con una grande attenzione per i dettagli, apporta alla squadra la sua esperienza, responsabilità ed un tocco femminile.
  • Juan Carlos Martínez Expósito
    Juan Carlos Martínez Expósito Sviluppatore web Laureato in Ingegneria Informatica e gran appassionato del mondo dell’ingegneria del software. Attualmente fa parte del team di sviluppo web e servizi, apportando alla squadra le sue conoscenze ed esperienza in tecnologie web nel processo dell’ingegneria e sviluppo dei prodotti Meteored.
  • Juan Pedrosa Pérez
    Juan Pedrosa Pérez Sviluppatore web Ingegnere informatico di professione e per vocazione. A Juan piace molto conoscere le nuove idee che sorgono nel mondo dello sviluppo software. Dopo alcuni anni nel mondo della consulenza, è sbarcato a Meteored nel 2017, evolvendo da lì ed assorbendo concetti del mondo della meteorologia. Attualmente si incarica di dare supporto alla sezione di notizie dei diversi portali.
  • Juan Diego González Ramos
    Juan Diego González Ramos Sviluppatore web Questo giovane laureato in Ingegneria Informatica è entrato a Meteored con una gran voglia di continuare ad imparare ed avanzare. Entrato come appoggio al Dipartimento di Geolocalizzazione, da allora è appassionato di meteorologia. La sua maggior motivazione è continuare a lavorare affinché nessuno resti senza previsioni meteo precise nella propria città.
  • Diego Jesús Ramos Rodríguez
    Diego Jesús Ramos Rodríguez Sviluppatore web Nato a Vera, Almería, Diego ha sempre avuto ben chiaro che il suo futuro sarebbe stato legato al mondo dell’informatica. Dopo essersi laureato presso l’Università di Granada ha deciso di entrare nel progetto Meteored per continuare la sua formazione come sviluppatore web.
  • Pedro Marín Álvarez
    Pedro Marín Álvarez Coordinatore Apps Fa parte della famiglia Meteored dal 2013. Ingegnere Tecnico in Informatica presso la Università di Granada. Appassionato dell’androide verde fin dal 2011, difensore incallito del Clean Code e degli algoritmi efficienti. Sempre cercando di restare aggiornato in tema di disegno delle interfacce. Impegnato nel miglioramento dell’accessibilità e dell’esperienza utente.
  • José Miguel Pérez Caballero
    José Miguel Pérez Caballero Coordinatore iOS Apps Ingegnere in Informatica, a Meteored dal 2013 si incarica delle App di iOS. Tutto iniziò da bambino con uno Spectrum. L’informatica, ed in particolare la programmazione, diventò il suo hobby. All’università ebbe il suo primo iMAC, diventando fan di Apple. Porta alla squadra esperienza nello sviluppo di piattaforme iOS, Swift e divertimento.
  • Alejandro Vicente Millán
    Alejandro Vicente Millán Sviluppatore App Alejandro, laureato in Ingegneria Informatica con focus su Ingegneria del Software presso la Università di Almería e specializzato in sviluppo App per dispositivi mobili, lavora dal 2016 nel dipartimento di applicazioni di Meteored, prima come sviluppatore Android y attualmente come sviluppatore iOS.

Redazione Internazionale

Meteored, inoltre, conta su una redazione internazionale distribuita in vari paesi del mondo. I nostri esperti in meteorologia e capo redattori insieme ai loro team, ci raccontano tutta l’attualità meteo nei differenti paesi in varie lingue.

Redazione Italia

  • Lorenzo Pasqualini
    Lorenzo Pasqualini Sono un giornalista laureato in Geologia, con specializzazione in Idrogeologia. Da sempre amo la montagna ed i fenomeni atmosferici, che osservo fin da bambino con gran curiosità e fascino, ad esempio annotando i millimetri di pioggia caduti nel mio pluviometro amatoriale montato sul terrazzo, a Roma, o controllando assiduamente il livello dei fiumi in caso di piene…Lo studio della geologia mi ha dato una chiave fondamentale per comprendere come i fenomeni meteorologici agiscono sul territorio e mi piace condividere questa passione con gli altri. Anche scrivendo.
  • Marco Virgilio
    Marco Virgilio Esperto di Meteorologia e Climatologia, curo, produco e conduco format televisivi e documentari naturalistici. Da vent’anni elaboro previsioni meteorologiche per utenti pubblici e privati coprendo tutte le aree del pianeta. Vincitore dell'outreach and communication award 2009, il prestigioso premio europeo assegnato dalla Società Meteorologica Europea, con la trasmissione Meteoweekend, ho collaborato con l’EMS e tengo corsi di Meteorologia. Ho pubblicato un libro su Meteorologia ed escursionismo e realizzo servizi specifici di supporto ad equipaggi in navigazione a vela, spedizioni alpinistiche ed altre attività en plein air.
  • Luca Lombroso
    Luca Lombroso Sono "tecnico meteorologo certificato", divulgatore ambientale, e consulente meteo, fra gli altri, per l’Aeroporto di Bologna. Da oltre 30 anni sono curatore dell’Osservatorio Geofisico del DIEF UNIMORE. Sono presidente di ASMER Emilia Romagna Meteo. Mi piace la meteorologia perché l’atmosfera è “la fabbrica delle meraviglie” e ho preso a cuore la sfida dei cambiamenti climatici perché “Il clima è un bene comune, di tutti e per tutti”. Personaggio televisivo, attualmente in TV collaboro con Licia Colò su TV 2000. Sono scrittore di vari libri, fra cui "Ciao Fossili" Edizioni Artestampa. Un sogno per il futuro? Vivere e telelavorare nelle foreste della Costa Rica, dove seguo già una stazione meteorologica sperimentale alla Riserva Karen Mogensen.
  • Michele Conenna
    Michele Conenna Tecnico meteorologo iscritto all'albo DEKRA, esercita la professione di meteorologo da circa 10 anni. La passione ha fatto di Michele Conenna un punto di riferimento per tutto il Sud Italia grazie ai servizi meteo che offre quotidianamente sulla TV locale "Telenorba", e sui vari siti di informazione meteorologica. Michele nasce ad Ostuni, in una calda giornata d'agosto, e fin da bambino ha avuto la passione per questa materia affascinante che regala emozione tutti i giorni, tra temporali, nevicate e fenomeni estremi. Ovviamente, il fenomeno preferito è la neve, così difficile da prevedere ma allo stesso tempo emozionante.
  • Natalia Cristiano
    Natalia Cristiano
  • Daniele Ingemi
    Daniele Ingemi Sono un 'tecnico meteorologo' certificato Dekra. Da oltre 15 anni ho collaborato con molti giornali, poi ho iniziato a lavorare anche nel campo del meteo operativo. Mi occupo soprattutto di meteorologia dinamica, sinottica e studio dei fenomeni meteorologici estremi. Fin da quando ero piccolo la meteorologia è stata una delle mie più grandi passioni. All’età di 16 anni ho cominciato ad affacciarmi al mondo della meteorologia, seguendo ogni singolo evento meteo. I miei fenomeni preferiti, oltre alla neve, sono i cicloni, il moto ondoso e i temporali. Fra il 2011 e il 2013 ho realizzato degli studi relativi ai fenomeni temporaleschi a mesoscala che interessano l’area dei monti Peloritani.
  • Ivonne Carpinelli
    Ivonne Carpinelli Giornalista con la passione per l’ambiente e l’energia, lavoro con Gruppo Italia Energia dal 2014. Mi occupo anche di mobilità dolce e alternativa, nuove costruzioni, economia circolare, arte e moda sostenibile. Esperta nella gestione dei social network e nel montaggio video non esco mai senza penna, taccuino e… smartphone.

Redazione Spagna

  • José Antonio Maldonado
    José Antonio Maldonado
  • Juan José Villena
    Juan José Villena
  • Francisco Martín León
    Francisco Martín León
  • Jose Miguel Viñas
    Jose Miguel Viñas
  • Samuel Biener
    Samuel Biener
  • Marc Redondo
    Marc Redondo
  • Fernando Llorente
    Fernando Llorente
  • Maider Rodríguez
    Maider Rodríguez
  • Pedro Gavidia
    Pedro Gavidia
  • Carolina Morán
    Carolina Morán
  • Natacha Payà
    Natacha Payà
  • Beatriz Hervella
    Beatriz Hervella
  • Daniel Santos Muñoz
    Daniel Santos Muñoz
  • Victor González
    Victor González
  • David Ruiz
    David Ruiz
  • Toni Rubio
    Toni Rubio
  • Joan Boscà
    Joan Boscà

Redazione Messico

  • Juan Antonio Palma
    Juan Antonio Palma
  • José Martín Cortés
    José Martín Cortés
  • Úrsula Pamela García
    Úrsula Pamela García
  • Martha Llanos Rodríguez
    Martha Llanos Rodríguez
  • Omar Payan Quinto
    Omar Payan Quinto

Redazione Francia

  • Marc Hay
    Marc Hay
  • Virginie Hilssone
    Virginie Hilssone
  • Clément Meirone
    Clément Meirone
  • Guillaume Woznica
    Guillaume Woznica
  • Johanna Castelle
    Johanna Castelle

Redazione Portogallo

  • Alfredo Graça
    Alfredo Graça
  • Teresa Abrantes
    Teresa Abrantes
  • Mónica Barbosa
    Mónica Barbosa
  • Lidia Magno
    Lidia Magno
  • Carlos Tavares
    Carlos Tavares
  • João Tomás
    João Tomás
  • Joana Campos
    Joana Campos

Redazione Argentina

  • Christian Garavaglia
    Christian Garavaglia
  • Enzo Campetella
    Enzo Campetella
  • Leonardo De Benedictis
    Leonardo De Benedictis
  • Marina Fernández
    Marina Fernández
  • Cindy Fernández
    Cindy Fernández

Redazione Brasile

  • Tiago Robles
    Tiago Robles
  • Paola Bueno
    Paola Bueno
  • Carolina Barnez
    Carolina Barnez
  • Davi Moura
    Davi Moura
  • Bruno César Capucin
    Bruno César Capucin
  • Rafaela Freitas
    Rafaela Freitas
  • César Ferreira Soares
    César Ferreira Soares
  • Piter Scheuer
    Piter Scheuer

Redazione Germania

  • Johannes Habermehl
    Johannes Habermehl
  • Anneliese Lunkenheimer
    Anneliese Lunkenheimer
  • Leon Beurer
    Leon Beurer
  • Daniela Aragón
    Daniela Aragón
  • Thomas Dengfurt
    Thomas Dengfurt
  • Tim Weingärtner
    Tim Weingärtner

Redazione Regno Unito

  • Clarissa Wright
    Clarissa Wright
  • John Kealy
    John Kealy
  • Phil Rosenberg
    Phil Rosenberg
  • Josephine Cobden
    Josephine Cobden
  • Ioana Colfescu
    Ioana Colfescu
  • Catherine Early
    Catherine Early