Un asteroide a forma di nocciolina si sta avvicinando alla Terra. Gli scienziati lo hanno scoperto e sono allarmati. Cosa significa per il nostro pianeta? Ecco tutti i fatti sull'asteroide 2024 JV33.
Leon Beurer
Redattore, laureato in Scienze - 7 articoliLeon Beurer è appassionato di matematica, cosa che lo ha incoraggiato a studiare Matematica presso l'Università di Colonia. I suoi studi gli hanno permesso di fare molti amici. Ha sempre avuto un grande interesse anche per la fisica ed è particolarmente appassionato della fisica dell'atmosfera.
Ha inoltre partecipato a numerose conferenze sulla meteorologia e ha continuato la sua formazione in questo campo. Si diverte osservando e studiando le condizioni meteorologiche. Parte del suo hobby include anche valutazioni statistiche di serie temporali meteorologiche, e studia principalmente il fenomeno del cambiamento climatico. Dopo la laurea, Leon sta frequentando un master e sta anche scrivendo interessanti testi scientifici per il portale daswetter.com.
Durante un soggiorno in Sud Africa ha potuto fare più esperienza di vita. La sua casa è a Rostock.
Articoli di Leon Beurer
In nur 42 Stunden rasten zwei riesige Asteroiden an unserem Planeten vorbei. Hier erfährst du alles über dieses spektakuläre Ereignis!
Immergiti nell'affascinante mondo della ricerca sugli esopianeti mentre diamo uno sguardo a una delle scoperte più emozionanti dell'astronomia.
La questione della durata di vita limitata degli esseri umani rispetto ad altri esseri viventi potrebbe risalire all’era dei dinosauri.
La scoperta di centinaia di api mummificate nei loro bozzoli sulla costa sudoccidentale del Portogallo ha catturato l'attenzione della comunità scientifica.
L’Amazzonia continua ad essere devastata dalle deforestazioni. Questo provoca ulteriori danni ingenti all’ecosistema e le conseguenze che ne derivano sono devastanti.
La società dell'usa e getta sta diventando sempre più bizzarra sul nostro pianeta. Un satellite ha localizzato pile di vestiti nel deserto di Atacama. Ci sono tonnellate di vestiti in giro nel mezzo del deserto, per lo più causate dalla sovrapproduzione.