ilmeteo.net
Martha Llanos Rodríguez

Martha Llanos Rodríguez

Redattrice - 2 articoli

Martha Llanos è laureata in scienze atmosferiche presso l'Universidad Veracruzana e attualmente prepara le previsioni del tempo per Città del Messico, dove ha anche contribuito alla creazione e al funzionamento del Sistema di Allarme Rapido in caso di maltempo in città.

È co-fondatrice di Juventud Mexicana Mexicana frente al Cambio Climático y CliMet. Leader Climatica di Climate Reality, rappresentante di 500 Women Scientists capitolo CDMX, membro di REDESClim e dell'American Meteorological Society.

Negli ultimi anni ha organizzato e partecipato a congressi, forum, workshop e corsi nazionali e internazionali incentrati sulle scienze dell'atmosfera e sui cambiamenti climatici, dedicandosi a diffondere l'importanza della cultura meteorologica e dei sistemi di allerta precoce come mezzo di la salvaguardia dell'ambiente e la riduzione del rischio di catastrofi. Lavora con l'Agenda 2030 e il Sendai Framework for Disaster Risk Reduction per il quale è stata delegata all'assemblea dei giovani delle Nazioni Unite nel febbraio 2018.

Articoli di Martha Llanos Rodríguez

Incendi in Australia, colpa del cambiamento climatico?
Scienza

Incendi in Australia, colpa del cambiamento climatico?

Quali sono gli effetti degli incendi in Australia? Possono essere attribuiti ai cambiamenti climatici o questa è solo una giustificazione per politiche inefficienti? Ecco alcune considerazioni per rispondere a queste domande.