Un volo commerciale di una compagnia cinese ha superato la velocità del suono e ha battuto un record di velocità! Questo traguardo impressionante è stato possibile solo grazie alle forti correnti a getto ad alta quota.
Un volo commerciale di una compagnia cinese ha superato la velocità del suono e ha battuto un record di velocità! Questo traguardo impressionante è stato possibile solo grazie alle forti correnti a getto ad alta quota.
Il 2 febbraio si festeggia in Nord America il Giorno della Marmotta, una tradizione per predire il tempo che ha radici profonde negli Stati Uniti e in Canada, e che viene celebrata in modo del tutto speciale in una cittadina della Pennsylvania. Quali i legami con la Candelora europea?
Inizia febbraio e in questo periodo i lavori nell'orto si concentrano sulla preparazione del terreno, sull'eliminazione delle erbe infestanti o sulla pianificazione di nuove piantagioni. Inoltre, è un mese favorevole per la coltivazione di ortaggi resistenti al freddo.
Venti fortissimi, pari a quelli di un uragano, hanno colpito la Norvegia nelle ultime ore. La tempesta Ingunn ha fatto registrare raffiche di vento da record, anche superiori ai 200 km/h, danneggiando tetti e causando diversi blackout. Ecco i video e la situazione.
La pandemia di COVID-19 ha causato battute d’arresto nella sorveglianza delle malattie e nelle attività di vaccinazione, l’OMS chiede il ripristino dei programmi.
Con febbraio torna la Candelora e il Giorno della Marmotta. In cosa consiste, quando è e cosa succede quel giorno? Un po' di curiosità.
Cortine di neve in un'unica linea sono apparse sui radar sul lago Michigan la scorsa settimana: questi 'mesovortici' hanno portato neve molto abbondante e localizzata in parti dell'Illinois settentrionale e dell'Indiana settentrionale.
Tra poche ore una pioggia di meteore attraverserà i nostri cieli, si tratta delle alfa Leonidi e raggiungeranno il loro picco proprio stanotte. Prepariamoci per esprimere quanti più desideri possibili
Una potente tempesta, chiamata Ingunn, si sta muovendo attraverso il Nord Atlantico con venti estremamente intensi e raffiche di uragano nel processo di intensa ciclogenesi esplosiva nel suo cammino verso le isole britanniche e la Scandinavia.
La Colombia dichiara lo stato di disastro naturale e calamità pubblica a causa dell'espansione degli incendi boschivi delle ultime settimane. Il paese riceverà aiuti internazionali, mentre il fenomeno El Niño non dà tregua.
Il 15 gennaio del 2022 la violentissima eruzione del vulcano Hunga Tonga-Hunga Haʻapai, nel Pacifico, generava un'onda di pressione osservata in tutto il mondo.
Tra pochi giorni inizierà il mese di febbraio, ma in Spagna le montagne hanno un aspetto che ricorda più quello che sarebbe normale a metà o tarda primavera. Poca neve sui Pirenei e sulle altre catene montuose. Stessa situazione anche in Italia, sull'Appennino.