Negli ultimi 50 anni, le popolazioni di elefanti africani sono diminuite del 77% a causa del bracconaggio e della perdita di habitat, secondo un recente studio pubblicato sulla rivista scientifica PNAS.
Negli ultimi 50 anni, le popolazioni di elefanti africani sono diminuite del 77% a causa del bracconaggio e della perdita di habitat, secondo un recente studio pubblicato sulla rivista scientifica PNAS.
Ecco come utilizzare i gusci d'uovo come fertilizzante fatto in casa per arricchire le piante, combattere i parassiti e migliorare la qualità del vostro giardino.
Ti spiegheremo tutto quello che devi sapere sui sintomi allergici che si manifestano con l'arrivo della primavera, nonché sui trattamenti e i consigli di cui avrai bisogno.
Lacrime di sirena sono arrivate a riva su alcune spiagge dell'Inghilterra orientale negli ultimi giorni, non lontano dal luogo della collisione tra una petroliera e una nave portacontainer nel Mare del Nord.
Alcuni studi hanno evidenziato un'allarmante dipendenza dei giovani dai telefoni cellulari e dai social network. E per la prima volta, i record del disturbo tra i bambini e i giovani hanno superato quelli degli adulti.
Lo sapevate? L'uso di nomi facili da ricordare riduce notevolmente la confusione quando due o più tempeste tropicali si verificano contemporaneamente.
In Italia ci sono numerosissimi borghi che sono peculiari e storici, particolari per la loro gastronomia o per i loro panorami o per altri motivi.
Secondo uno studio le sole firme delle email in Canada provocano una morte prematura ogni anno. Quanto incide internet e le email nelle emissioni serra? Un approfondimento e alcune riflessioni sull’impatto del settore ICT.
Per molto tempo si è creduto che bere alcolici con moderazione non solo fosse innocuo, ma addirittura benefico per la salute. Tuttavia, le più recenti prove scientifiche sfatano questo mito. Ecco cosa dice la scienza a riguardo.
C'è urgente bisogno di cooperazione, strategie e adattamento a livello internazionale per affrontare la crisi che stanno vivendo le nostre montagne e i nostri ghiacciai.
I ricercatori suggeriscono che l'ambiente ultra-sterile della ISS influisce sul sistema immunitario degli astronauti. Propongono di introdurre microbi per migliorare la loro salute.
La zona di transizione del mantello, situata a più di 400 chilometri sotto la superficie terrestre, può immagazzinare una quantità d'acqua equivalente a quella di diversi oceani e potrebbe essere collegata al vulcanismo continentale.