Enormi onde colpiscono la Cornovaglia durante la tempesta Noa, i video

La tempesta Noa ha colpito parti del Regno Unito con venti di oltre 112 km/h, portando enormi onde sulla costa e lasciando le case senza elettricità.

Le immagini catturate durante il passaggio della tempesta Noa mercoledì 12 aprile hanno dimostrato la pura potenza dell'oceano durante le tempeste, con enormi onde che si abbattono sulla costa meridionale della Gran Bretagna. Le onde erano particolarmente impressionanti in alcune parti della Cornovaglia, del Devon e del Dorset.

La tempesta Noa ha portato raffiche di vento di oltre 112 km/h nelle aree esposte del sud-ovest, con un picco di raffica di 154 km/h registrato presso la Needles Old Battery sull'isola di Wight. Il forte vento lasciato centinaia di case nel Devon e in Cornovaglia senza elettricità, con il vento che ha anche abbattuto alberi e causato interruzioni nei collegamenti e nei trasporti.

Sorprendentemente, la tempesta Noa non è stata nominata dal Met Office, nonostante il precedente avvertimento di raffiche pericolose, lasciando molti membri della comunità meteorologica a grattarsi la testa mentre la tempesta è stata invece nominata dal servizio meteorologico francese.

Purtroppo, due morti sono state collegate al passaggio di Noa, entrambe a Brighton. Una donna è morta dopo essere stata trascinata in acqua al largo di Brighton Beach, mentre una ricerca approfondita da parte dei membri della guardia costiera e dell'RNLI per una seconda persona è stata interrotta giovedì mattina, dopo che un corpo è stato scoperto su una spiaggia vicino alla città.

Questi drammatici eventi evidenziano i pericoli di essere dentro o vicino all'oceano durante condizioni meteorologiche avverse. L'RNLI consiglia di prestare "estrema cautela" quando si visita la costa in cattive condizioni, facendo attenzione a non avvicinarsi troppo al mare.