Caos in Giappone per le nevicate eccezionali: ecco i video!

Con un record di 60 centimetri di neve al suolo, accumulatasi in un periodo di 24 ore, le nevicate eccezionali in Giappone hanno causato pesanti problemi alla viabilità.

I media del Giappone riferiscono di una nevicata storica verificatasi a Sapporo. Alle 14:00 di domenica 6 febbraio, si erano accumulati nelle 24 ore precedenti un totale di 60 centimetri di neve al suolo. Tuttavia, contando il totale dei giorni precedenti, in alcune zone sono stati registrati fino a 133 centimetri. Con questo valore è stata superata per la prima volta in otto anni la barriera dei 100 centimetri. Il trasporto ferroviario è stato gravemente colpito, con molte corse annullate.

Un ostacolo insuperabile per i pendolari

Il fenomeno meteorologico ha causato la cancellazione di tutte le corse che collegano Sapporo, città abitata da 1,76 milioni di abitanti. Non si tratta di un evento straordinario per la compagnia ferroviaria di Hokkaido la cancellazione di alcune corse di treni per la presenza di abbondanti nevicate, ma il fenomeno delle ultime ore è stato particolare, e la paralisi è stata totale. Questo ha colpito un gran numero di persone che viaggiavano per recarsi nelle scuole o sul posto di lavoro. In quest'area sono davvero molte - riferiscono i media locali - le persone che normalmente utilizzano i treni per spostarsi tra diverse aree urbane.

youtube video id=lZFpXJvjS1c