Coltivare erbe aromatiche come basilico e menta in vaso è un modo semplice e gratificante per avere ingredienti freschi a portata di mano, abbellendo la casa e aggiungendo fragranze naturali.
Coltivare erbe aromatiche come basilico e menta in vaso è un modo semplice e gratificante per avere ingredienti freschi a portata di mano, abbellendo la casa e aggiungendo fragranze naturali.
La cura e la pulizia delle piante sono essenziali non solo per la loro estetica, ma anche per la loro salute. Se non fatto correttamente, questo può rappresentare un ostacolo significativo al loro sviluppo.
Le piante rampicanti sono una soluzione naturale e decorativa per rivestire muri, recinzioni o strutture verticali, donando freschezza e colore all'ambiente. Inoltre, molte di esse producono fiori spettacolari che non solo abbelliscono, ma attraggono anche farfalle e impollinatori.
I narcisi sono fiori vivaci e resistenti, spesso associati ai periodi di cambiamento, tipici della primavera. Di seguito spieghiamo quali sono le principali precauzioni da prendere in considerazione.
Il pozzo Kola, con una profondità di 12.262 metri, è il pozzo più profondo mai perforato dall'uomo. Ha rivelato importanti segreti geologici del nostro pianeta e ha dato origine a leggende che sono ancora attuali.
Gli earthscraper , o grattacieli al contrario, sono pronti a rivoluzionare l'architettura. Con un concetto innovativo, cercano di ottimizzare lo spazio nelle città sature e di affrontare le sfide climatiche e ambientali del futuro.
Marzo è il mese ideale per potare alcune piante e favorirne una crescita continua e controllata. Vi spieghiamo quali specie traggono beneficio da questo processo e come farlo correttamente per ottenere fiori e frutti spettacolari.
Sebbene siano considerate un fastidio, le zanzare potrebbero rivoluzionare il rilevamento dei disastri naturali. Un team di ricercatori della Purdue University ha studiato le loro antenne per sviluppare sensori acustici che aiutino a prevedere terremoti e tsunami.
Il perigeo lunare è un fenomeno astronomico legato alla distanza tra la Terra e il nostro satellite naturale. Ma cos'è veramente e quanto dura?
Anche se manca ancora molto tempo prima che il Sole si spenga, è inevitabile chiedersi cosa accadrà quando questo succederà. Potrebbe finire per essere un buco nero come le altre stelle?
Albireo è una bellissima stella nella costellazione del Cigno, famosa per il suo aspetto di stella doppia con colori contrastanti. Il suo mistero la rende oggetto di studio per gli astronomi.
Le superlune sono straordinari eventi astronomici in cui il nostro satellite naturale appare più grande e luminoso. Vi spieghiamo cosa sono e perché si verificano.
Spesso confuse con le stelle, le stelle cadenti sono uno dei fenomeni astronomici più belli e popolari da osservare. Qui spieghiamo come si formano e perché si verificano.
Il nostro satellite naturale è un luogo tremendamente ostile, con escursioni termiche estreme tra il giorno e la notte dovute all'assenza di atmosfera e a una serie di fattori di cui tenere conto.
Le montagne crescono e cambiano costantemente a causa della tettonica a placche e dell'attività vulcanica. Tuttavia, l'erosione e la gravità impongono dei limiti. Quanto in alto possono arrivare? Ve lo spieghiamo qui.
Uno studio pubblicato sulla rivista Nature prevede che in pochi decenni questa città potrebbe registrare fino a 246.082 decessi in più dovuti al caldo, diventando così la città europea più colpita dall'aumento delle temperature dovuto al cambiamento climatico.
Questo "coro cosmico", rilevato a 165.000 chilometri dal nostro pianeta, quasi la metà della distanza dalla Luna, sta lasciando perplessi gli astronomi e ha aperto una nuova linea di ricerca.
Le rappresentazioni del mondo attualmente utilizzate si basano sulla proiezione elaborata dal cartografo Mercatore, ma quella proposta dallo storico tedesco Peters è più vicina alle dimensioni reali dei continenti.
Il volo diretto più lungo del mondo collega due note città dell'America e dell'Asia, coprendo oltre 15.000 chilometri in quasi 19 ore: ecco l'esperienza.
La catena montuosa sottomarina più lunga del mondo attraversa l'Oceano Indiano da nord a sud. Recentemente gli scienziati della Curtin University hanno scoperto che la sua origine è diversa da quanto si pensava fino ad ora.