Richard Johnson

Richard Johnson

Redattore - 3 articoli

Rich ha studiato meteorologia e scienze del clima all'Università di Leeds, ed un anno presso l'Università del Wisconsin-Madison negli Stati Uniti. Dopo l'università Rich ha deciso di andare a Nuova Delhi, in India, dove ha iniziato la sua carriera come meteorologo presso Climate Connect, una società di analisi energetica. Ha contribuito a progettare e implementare modelli basati sull'intelligenza artificiale per la previsione della domanda di elettricità e la generazione di energia rinnovabile, assistendo al contempo in prima persona alla rapida crescita dell'energia solare in Asia.

Stanco del soffocante inquinamento atmosferico di Delhi, Rich è tornato nel Regno Unito dove si è unito al team di meteorologi del MetDesk. Il lavoro consisteva nella realizzazione di previsioni per le industrie di autostrade, ferrovie, servizi pubblici e eventi, a turni, per coprire 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana. Attualmente è un meteorologo presso Meteogroup a Londra.

Rich ha già scritto articoli sul meteo per vari giornali nazionali, inclusa la colonna Weatherwatch de The Guardian. Gli piace particolarmente la natura frenetica e competitiva delle previsioni ed è particolarmente interessato all'impatto del tempo sugli eventi e sulle prestazioni sportive. Rich è un fanatico della corsa e del calcio.

Articoli di Richard Johnson

Artboard