La tempesta Dennis causa alluvioni devastanti nel Galles: i video

Un altro weekend di maltempo devastante nel Regno Unito per il passaggio della tempesta Dennis. Ecco i video e le foto che arrivano dalle aree colpite dall'alluvione.

Le piogge torrenziali causate dalla tempesta Dennis sono state persistenti per tutto il fine settimane su molte aree del Regno Unito, con il sud del Galles e le West Midlands interessate da precipitazioni molto abbondanti.

Ben 116mm di pioggia sono stati registrati a Tredegar nel sud del Galles, nella notte fra Sabato e Domenica. I fiumi hanno rotto gli argini causando vaste alluvioni. Le scene mostrate nel video qui sotto arrivano da Pontypridd, nella contea di Rhondda.

Molte case e negozi sono state inondate. Molti residenti parlano della peggiore alluvione che abbiano mai vissuto. La tempesta Dennis ha battuto record nelle ultime ore facendo registrare raffiche di vento da uragano in Islanda e una eccezionale bassa pressione.

Nel Worcestershire manca ancora all'appello una donna: si teme che sia stata trascinata dalla piena del fiume Teme vicino a Tenbury Wells. La ricerca della donna dispersa continua questa mattina. Numero record di esondazioni e chiamate di soccorso in Inghilterra, 600 soltanto domenica sera. Pesanti i problemi per i servizi di trasporto pubblico in tutto il paese. Rimandate anche le partite di cricket nella giornata di domenica per l'allerta meteo.

Nel frattempo, oltre alla pioggia martellante ci sono stati venti di burrasca e mari molto mossi durante tutto il fine settimana. Raffiche di vento di oltre 140 km/h sono state registrate ad Aberdaron nel Galles del nord.

La maggior parte dei servizi di traghetto per le isole del Regno Unito sono stati cancellati, ed il filmato che pubblichiamo qui sotto fa capire bene il motivo. Una nave mercantile di 80 metri - abbandonata nel mezzo dell'Atlantico più di un anno fa - è arrivata fino alla costa raggiungendo ieri East Cork, in Irlanda.

Una nave mercantile di 80 metri, abbandonata nel mezzo dell'Atlantico più di un anno fa, è stata trascinata ieri dalle onde fino alla costa a est di Cork, in Irlanda, altro paese martellato in queste ore dalla tempesta Dennis.

Foto mozzafiato sono state scattate anche dalle coste del Regno Unito.