El Niño comincia ad indebolirsi, ma non è ancora finito. Secondo l’Organizzazione Meteorologica Mondiale (OMM), i suoi impatti si faranno sentire in tutto il mondo anche nei prossimi mesi, fino a raggiungere la fase neutrale tra aprile e giugno.
El Niño comincia ad indebolirsi, ma non è ancora finito. Secondo l’Organizzazione Meteorologica Mondiale (OMM), i suoi impatti si faranno sentire in tutto il mondo anche nei prossimi mesi, fino a raggiungere la fase neutrale tra aprile e giugno.
Nonostante tutto quello che si possa pensare, lasciare da parte l'auto e viaggiare in treno può rivelarsi un'esperienza davvero indimenticabile. Quest'anno devi assolutamente provare il MiraDouro, un treno che ti porta ad ammirare il paesaggio da Porto a Pocinho.
L'ultima eruzione del Vesuvio compie 80 anni in questo mese di marzo 2024. Avvenne in piena Seconda Guerra Mondiale, e causò devastazioni e vittime nell'area di Napoli. Ecco cosa accadde, e le iniziative per ricordarlo che ci saranno tra pochi giorni.
Un uomo tedesco di 62 anni ha ricevuto più di 200 dosi di COVID e il suo sistema immunitario funziona normalmente. È stato sospettato di traffico di certificati di vaccinazione.
Una strana collina situata in Indonesia solleva la possibilità che le società antiche potessero avere conoscenze architettoniche e tecnologiche molto più avanzate di quanto avessimo immaginato.
La scena di due megattere maschio che si accoppiano sorprende gli scienziati e apre nuove domande sulle abitudini riproduttive di questa specie.
Scopriamo insieme "The Line", il rivoluzionario progetto saudita che prevede la costruzione di una città lineare per 9 milioni di abitanti nel deserto saudita. Come sarà questa città? Vedrà davvero la luce? Alcune risposte nel nostro articolo.
Una intensa eruzione vulcanica è iniziata pochi giorni fa presso il vulcano La Cumbre, sull’Isola Fernandina, nell’arcipelago delle Galapagos, reso famoso da Charles Darwin. I video e la situazione.
Nei giorni 1 e 2 marzo si è riunita a Roma, presso la sede del Dipartimento della Protezione Civile, la Commissione Grandi Rischi – Settore rischio vulcanico, per una nuova seduta dedicata ai fenomeni in corso nell’area dei Campi Flegrei.
Ricercatori hanno trovato il più grande giacimento di idrogeno naturale al mondo in una miniera in Albania. La scoperta apre la porta a nuovi modi per catturare questa risorsa naturale e utilizzarla come combustibile pulito.
Nonostante le sue piccole dimensioni, con una superficie inferiore a 2000 km², questo paese ha preservato gran parte del suo territorio grazie alla protezione dei suoi spazi naturali.
Sono stati trovati i resti di un rossetto rosso di 3.700 anni fa nel sud-est dell'Iran. Questa scoperta conferma che le pratiche di bellezza risalgono almeno all'età del bronzo.