Il fenomeno del restringimento lunare è stato confermato da recenti ricerche, rivelando la progressiva perdita di dimensioni del nostro satellite naturale nel corso di milioni di anni.
Il fenomeno del restringimento lunare è stato confermato da recenti ricerche, rivelando la progressiva perdita di dimensioni del nostro satellite naturale nel corso di milioni di anni.
Questo 8 marzo apriamo le porte della nostra sede per farvi incontrare Lydia, Isa, Cristina e Belinda, quattro delle donne STEAM che lavorano in quella parte di Meteored che non si vede ma che è indispensabile per il suo funzionamento.
I paesi del cosiddetto Corno d’Africa hanno dovuto affrontare una grave crisi alimentare a causa dell’estrema siccità che li ha colpiti nel periodo dal 2020 al 2022.
Il moderno aereo Boeing 777-200ER, con 239 persone a bordo, è scomparso senza spiegazioni l'8 marzo 2014. Sono stati ritrovati diversi detriti, anche se il luogo dell'incidente è ancora sconosciuto. Come sarà la nuova ricerca proposta da Ocean Infinity?
Febbraio 2024 è stato il mese di febbraio più caldo mai registrato a livello globale, diventando il nono mese consecutivo più caldo di sempre. Nel frattempo, secondo Copernicus, la temperatura media globale della superficie del mare è stata di 21,06°C, la più alta di qualsiasi mese nel set di dati.
Nelle ultime ore si è verificato un potente impulso eruttivo sul vulcano Ebeko, in Russia, che ha espulso nell'ambiente una grande quantità di nubi di cenere e gas.
I geologi hanno scoperto riserve naturali di idrogeno, aprendo la porta a una fonte di energia pulita e sostenibile con il potenziale per alimentare la nostra civiltà per diversi secoli.
Continuiamo a comunicare valore e valori. Nell'ambito degli sforzi di Meteored per generare punti di riferimento per le donne nella scienza, oggi presentiamo 4 delle nostre esperte e scienziate.
Un nuovo studio pubblicato sulla rivista Nature Astronomy descrive l'oggetto più luminoso mai osservato dagli astronomi. Si tratta di un buco nero con una massa equivalente a 17 miliardi di soli.
L'esperimento ha dimostrato la fattibilità della chirurgia remota nello spazio. Nuove prospettive si aprono per la medicina, sia nello spazio che sulla Terra.
L'istrice è un curioso e sorprendente animale diffuso nell'Africa settentrionale, che si trova anche in Italia, unico paese europeo dove vive. Ci sono due ipotesi sulla sua presenza nell'Europa meridionale, ma rimane ancora vivo il mistero.
Eris e Makemake, due pianeti nani, mostrano una sorprendente attività geologica. Queste informazioni ci portano a pensare alla possibilità di oceani sotto le loro superfici ghiacciate. Potrebbe quindi esserci anche la vita?