Il fenomeno El Niño si sta rapidamente attenuando, terminando alla fine della primavera e lasciando il posto a La Niña a partire da questa estate 2024. Passeremo dalla siccità alle forti piogge?
Il fenomeno El Niño si sta rapidamente attenuando, terminando alla fine della primavera e lasciando il posto a La Niña a partire da questa estate 2024. Passeremo dalla siccità alle forti piogge?
Il 20 marzo si verificherà in tutto il pianeta Terra un evento astronomico importante. Ecco cosa succederà tra poche ore e perché è un momento particolare.
Domenica scorsa nell’area metropolitana di Rio de Jainero si sono misurate temperature massime molto elevate, che hanno raggiunti i +38°C +40°C. Anche le temperature minime, in piena notte, non sono scese al di sotto dei +30°C, rendendo l’atmosfera irrespirabile.
Milioni di api apparse nel mezzo della partita hanno costretto a interrompere la partita del torneo Indian Wells. Questo insolito evento sarà sicuramente ricordato con affetto dagli appassionati di tennis. Ecco cos'è successo.
È emergenza dengue in centro sud America, oltre 1 milioni di casi in Brasile. Allerta in porti e aeroporti in base a una la circolare del Ministero della Sanità. Dal 20 febbraio è disponibile il vaccino, ecco dove è possibile vaccinarsi.
I falsi segnali GPS stanno causando il caos nei cieli, provocando incidenti pericolosi e manovre evasive inutili, avvertono i piloti e le agenzie aeronautiche.
Torna il cambio d'ora nel marzo 2024, con il passaggio all'ora legale. Alcune curiosità su questo cambiamento orario, sulla cui abolizione non è stata ancora presa una decisione finale.
Il cambiamento climatico nelle Alpi sta causando un aumento delle frane di alta quota. Per monitorarle, è stato appena aggiornato il catasto consultabile online con tutti i fenomeni degli ultimi anni, fino al 2023.
Facciamo il punto sugli eccezionali dati climatici del febbraio 2024, un nuovo ennesimo mese caldissimo nel mondo ed ancor di più in Europa.
Questo gigantesco aeroporto promette di rivoluzionare il trasporto aereo: sarà una vera e propria aerotropoli con un massimo di sei piste di atterraggio che darà un grande impulso a un intero Paese.
La terza Luna piena del 2024 è in arrivo nel mese di marzo, ed avrà una caratteristica molto particolare, legata alla celebrazione della Pasqua.
Il Centro per il controllo delle malattie ha iniziato a raggruppare il COVID-19 con altri virus respiratori nei propri regolamenti. I professori di Harvard discutono cosa questo significhi per il grande pubblico e per gli immunocompromessi.