Migliaia di satelliti orbitano attorno alla Terra ogni giorno, alimentando le tecnologie che utilizziamo ogni giorno. Scopri quanti volano sopra le nostre teste e qual è il loro impatto sulle nostre vite moderne.
Migliaia di satelliti orbitano attorno alla Terra ogni giorno, alimentando le tecnologie che utilizziamo ogni giorno. Scopri quanti volano sopra le nostre teste e qual è il loro impatto sulle nostre vite moderne.
Secondo quanto affermano gli esperti vulcanologi, l'attività non rappresenta una minaccia per la vita delle persone. Inoltre, l'aeroporto Keflavik di Reykjavík ha dichiarato che i voli non sono stati interessati.
Dopo che il tifone Ampil ha sfiorato il Giappone la scorsa settimana, è probabile che il tifone Shanshan colpisca il paese, densamente popolato, la prossima settimana. Nonostante ci siano incertezze sull’evoluzione finale, ci si prepara al peggio.
Riuscite ad immaginare un canale molto più grande e lungo di quello di Panama per unire l'Atlantico al Pacifico? Il Nicaragua intende realizzare questo megaprogetto prima o poi.
Periodi senza attività come quello attuale sono sorprendenti in una stagione degli uragani che doveva essere molto attiva. Tuttavia, poiché il mese più incline allo sviluppo dei cicloni tropicali deve ancora iniziare, è consigliabile essere prudenti.
Questo paese spagnolo vicino Almería ospita il più grande geode visitabile del mondo, uno straordinario tesoro naturale fiancheggiato da giganteschi cristalli di gesso che sembrano usciti da un sogno.
Sono passati otto anni dal 24 agosto 2016, quando un forte terremoto devastò Amatrice, Accumoli e Arquata del Tronto, causando centinaia di vittime ed aprendo la lunga sequenza sismica che sconvolse un'ampia area dell'Italia appenninica centrale.
Un tempo si presumeva che la Pietra dell'Altare provenisse dal Galles, come molte altre "pietre blu" di Stonehenge. Gli scienziati affermano di essere "scioccati" da ciò che hanno trovato. Quali domande questo ribalta sui misteri di Stonehenge?
La piramide di Ihuatzio ha resistito alla prova del tempo per più di 1.000 anni, ma ha ceduto dopo le intense piogge di fine luglio che sono filtrate attraverso le fessure.
I grandi incendi boschivi in Canada hanno generato una grande quantità di fumo che si è spostata fino all'Europa, in particolare Portogallo e Spagna. Come è arrivato fin qui e quali sono i suoi effetti?
I grandi incendi di Madeira, alimentati da forti venti e condizioni meteorologiche avverse, hanno già provocato l'evacuazione di centinaia di persone e la chiusura delle strade di accesso.
Un'indagine coordinata dall'Istituto Geologico e Minerario della Spagna ha scoperto tre nuovi vulcani sottomarini in un'area situata a nord delle Isole Canarie che potrebbero fornire nuove informazioni sulla formazione dell'arcipelago.