Tornado mostruoso in Texas, i video della spaventosa tromba d'aria

Dal Texas arrivano in queste ore i video di un enorme tornado che ha toccato terra nei pressi della città di Morton, e che è stato definito "mostruoso" da alcuni cacciatori di tempeste. Ecco alcuni video e la situazione.

Un tornado di dimensioni mostruose ha colpito poche ore fa la parte settentrionale del Texas, negli USA, e sta attraversando lo stato lasciando dietro di sé danni e devastazioni. Sulle reti sociali circolano già alcuni video di una enorme tromba d'aria nei pressi della città di Morton. Le agenzie meteorologiche locali esortano i residenti a prestare la massima attenzione.

Un cacciatore di tempeste in Texas ha catturato il tornado in video e lo ha descritto come un "mostro assoluto". Qui sotto, una delle immagini pubblicate.

Le autorità locali stanno invitando i residenti a permanere all'interno di edifici robusti e lontano dalle finestre. Secondo quanto riportano i media locali, non si registrano vittime ed al momento non è stato dichiarato lo stato di emergenza in Texas. Ci sono comunque notizie di danni e centinaia di case sono rimaste senza elettricità.

Le agenzie meteo locali avevano diramato un'allerta per condizioni meteorologiche avverse, con venti molto forti, fino a 122 km/h. Danni per il passaggio di tornado sono stati segnalati anche nella Carolina del sud.