StoreWindows10

Lorenzo Pasqualini

Redazione / 233 articoli

Sono un giornalista laureato in Geologia, con specializzazione in Idrogeologia. Da sempre amo la montagna ed i fenomeni atmosferici, che osservo fin da bambino con gran curiosità e fascino, ad esempio annotando i millimetri di pioggia caduti nel mio pluviometro amatoriale montato sul terrazzo, a Roma, o controllando assiduamente il livello dei fiumi in caso di piene…Lo studio della geologia mi ha dato una chiave fondamentale per comprendere come i fenomeni meteorologici agiscono sul territorio e mi piace condividere questa passione con gli altri. Anche scrivendo.

Pubblicità

Articoli di Lorenzo Pasqualini

Tornano neve e maltempo, ecco dove

La neve torna a cadere oggi su alcune zone dell'Italia, anche a bassa quota. Torna anche il maltempo, ma solo su alcune regioni. Ecco i dettagli di questa nuova perturbazione di inizio anno.

Tanta neve dall’Abruzzo alla Puglia, i video più belli!

Inizio di 2019 sotto la neve in molte regioni del Centro-Sud, soprattutto sulla fascia adriatica e sulle montagne dell'Appennino. Imbiancata Matera, tante località della Puglia, dell'Abruzzo, del Molise e della Basilicata. Neve anche in Umbria, Campania, Calabria e Sicilia. I video più belli!

Meteo, che tempo farà a gennaio?

Gennaio 2019 inizia con una ondata di freddo sull’Italia, che porterà anche neve a quote basse e gelate diffuse. Ma che tempo farà da qui a fine mese?

Successivo