Una pallina da golf viene colpita da un fulmine... in pieno volo!

Qualche giorno fa un fulmine ha colpito una pallina da golf che era a metà volo in un golf club di San Antonio (Texas). Ecco il momento dell'impatto!

I fulmini sui campi da golf sono relativamente frequenti, attratti da mazze, bandierine delle buche e alberi. Per questo motivo non è consigliabile praticare questo sport durante un temporale. Tuttavia, pochi giorni fa in Texas (USA) si è verificato un evento eclatante e insolito: un fulmine ha colpito una pallina da golf che era in aria.Una forte tempesta è scoppiata a San Antonio la scorsa settimana, proprio mentre alcuni giovani stavano iniziando a giocare. Pochi istanti dopo che uno dei giovani ha lanciato la palla, un fulmine l'ha colpita in volo, mentre raggiungeva una velocità di oltre 140 km/h.

È molto pericoloso giocare a golf durante un temporale. Negli Stati Uniti, il 5% dei decessi causati da fulmini si verifica sui campi da golf

Fortunatamente tutto si è risolto solo con un grande spavento e non ci sono stati feriti. Il fulmine si è abbattuto a pochi metri da questo gruppo di adolescenti. Quanto accaduto dovrebbe servire come lezione perché è molto pericoloso stare con una mazza da golf nel bel mezzo di un temporale. Secondo uno studio pubblicato dal National Lightning Safety Council, circa 13 persone muoiono ogni anno sui campi da golf, principalmente a causa di scosse elettriche. Negli Stati Uniti, circa il 5% di tutti i decessi causati da fulmini si verifica durante la pratica di questo sport.


youtube video id=h-h-sNFZ95U