Un impressionante fulmine nella foto vincitrice del concorso Meteored

Una spettacolare fotografia di un temporale scattata a Malaga ha vinto il primo premio del Concorso di fotografia meteorologica di Meteored.

Il I Concorso Internazionale di Fotografia di Meteored ha già una foto vincitrice. Dopo i voti degli utenti Twitter di tutto il mondo, che ci hanno indicato le 10 foto finaliste, e le scelte della giuria professionale, abbiamo l'immagine vincente che si porta a casa la stazione meteorologica WLAN Sainlogic Professional. Sono state decine le immagini che abbiamo ricevuto. Dai tramonti portoghesi, alle nuvole in Brasile fino alla pioggia in Germania, o agli incredibili paesaggi argentini, e molte altre incredibili fotografie. Vogliamo ringraziare, in primis, la partecipazione di tutte quelle persone che ci hanno inviato le loro immagini e hanno reso possibile il successo di questo 'I Contest di Fotografia Meteorologica' e ci permettono di garantire che ci siano nuove edizioni.

youtube video id=WgaT2uQiwZA

Un temporale è il protagonista della fotografia vincitrice

Le tempeste elettriche ci hanno affascinato sin dagli albori dell'umanità e, da quando siamo stati in grado di catturarle con le nostre macchine fotografiche, sono apparse in molte immagini meteorologiche. Catturare i fulmini non è un compito facile, ma il risultato può essere impressionante come quello ottenuto dal vincitore del nostro concorso.

Immagine vincitrice del I Concorso di Foto di Meteored.
"Festival de luces" di Cristina Ocaña. Foto vincitrice del I Concorso di Fotografia Meteorologica di Meteored.

L'immagine, intitolata "Festival de Luces" e la cui autrice è Cristina Ocaña, ha affascinato sia gli utenti di Twitter che la nostra giuria professionale, motivo per cui è stata proclamata vincitrice del nostro primo concorso. La fotografia è stata scattata a Peñón del Cuervo, Málaga, durante un temporale in cui Cristina ha saputo aspettare il momento giusto per catturare questo fulmine caduto sul Mediterraneo. A Meteored stiamo già preparando la prossima edizione del nostro contest fotografico. Speriamo di avere ancora una volta l'entusiasmo dei nostri followers nella partecipazione e nel voto delle immagini preferite e, soprattutto, di continuare a godere insieme delle incredibili immagini che il cielo ci regala.