Maltempo in Argentina, vola via il tetto di un benzinaio durante un temporale

Il nord-est dell'Argentina è stato colpito nelle ultime ore da un intenso episodio di maltempo, con temporali accompagnati da forti raffiche di vento. Nel video si vede il tetto di un benzinaio distrutto dal forte vento.

youtube video id=v2kO3m8iv1E

Nelle ultime ore l'Argentina nord-orientale è stata investita da una ondata di maltempo, con temporali molto intensi accompagnati da forti raffiche di vento. Particolarmente colpita la provincia di Entre Rios, nell'est del paese. Ieri mattina, lungo la strada 14, all'altezza della Colonia Elìa, un violento temporale accompagnato da piogge copiose e da forti raffiche di vento ha fatto crollare il tetto di una stazione di servizio. Un cliente che si trovava lì ha filmato il momento dell'incidente, che non ha comunque causato feriti. Uno dei veicoli che si vede nel video è rimasto sotto il tetto del benzinaio, con dentro il conducente, ma dopo poco il passeggero è stato estratto senza ferite dall'abitacolo.

La regione argentina di Entre Rios continua in allerta meteo per piogge anche molto abbondanti. Intanto, anche altre zone del paese sono state investite dal forte maltempo: nella regione di Buenos Aires si contano già tre vittime per il maltempo, una di queste per la caduta di un fulmine.