Maltempo, trombe marine vicino Roma, i video da Fiumicino e Ostia!

In una giornata marcata dal maltempo si sono formate due trombe marine al largo del litorale romano, tra Ostia e Fiumicino. Una delle trombe marine era visibile anche da Roma, a decine di chilometri di distanza. Ecco alcune foto e video!

Nel pomeriggio di giovedì 9 dicembre il maltempo ha investito l'area di Roma, con forti piogge e grandinate. Sul litorale sono state avvistate almeno due trombe marine, ben visibili dalla costa tra Ostia e Fiumicino. La prima si è formata in mare tra Focene e Fregene mentre la seconda vicino la foce del Tevere, ben visibile da Ostia.

La tromba marina si è spostata verso sud, per poi dissiparsi prima di toccare terra. Il fenomeno è stato seguito da una grandinata e da pioggia. Sui social sono comparse subito foto e video delle trombe marine.

La tromba marina formatasi al largo di Fiumicino era ben visibile dal vicino aeroporto internazionale Leonardo Da Vinci come si può vedere nella foto qui sotto.

Un altro video mostra la tromba marina dal litorale di Ostia.

La tromba marina formatasi al largo di Fiumicino era visibile anche da Roma, come mostrano alcune foto scattate dalla capitale. Qui sotto, una selezione.

L'Italia sta vivendo una nuova fase di maltempo. Nella giornata dell'8 dicembre ci sono state nevicate fino in pianura al nord, ma ora una nuova fase di instabilità porta nuova neve, anche al centro-sud, e forte maltempo.