La neve imbianca Milano, ecco i video

Milano si è svegliata questa mattina sotto la neve. La fitta nevicata ha causato anche diversi problemi alla viabilità e c'è stato un incidente nel quale è rimasta coinvolta una donna, per fortuna non in pericolo di vita.

La neve sta cadendo oggi, 28 dicembre, in tutto il nord Italia causando parecchie difficoltà per la viabilità. Milano e la Lombardia sono state particolarmente colpite dalle nevicate, ma anche altre città come Venezia e Genova sono state imbiancate. Qui sotto un video che arriva da piazza del Duomo a Milano, città in cui i disagi per la neve sono stati tanti.

Le nevicate a Milano sono cominciate nella notte e i milanesi si sono svegliati questa mattina con una coltre bianca che si aggirava tra i 5 e i 10 cm, secondo quanto riportato dall'agenzia ANSA. Il capoluogo lombardo, che come tutte le altre zone d'Italia esce questa mattina dal confinamento (zona rossa) iniziato il giorno della Vigilia, tornando oggi in zona arancione (con ancora importanti limitazioni agli spostamenti e chiusura di molti negozi), appariva stamattina particolarmente silenziosa.

Una donna è rimasta ferita, questa mattina a Milano, a causa del crollo di un palo che l'ha travolta per strada in via Raffaello Sanzio. E' successo quando un albero, cadendo, ha travolto le linee aeree dei tram coinvolgendo nella caduta uno dei 'pali reggifilo' che le sostengono. Secondo le prima informazioni del 118 la donna ha riportato un trauma cranico, ma sarebbe cosciente e, sempre secondo i soccorritori, non in pericolo di vita.

A Milano la nevicata è andata avanti fino a mezzogiorno di oggi, per poi esaurirsi. dal pomeriggio è previsto un miglioramento mentre il maltempo si sposta al centro-sud, dove il forte vento ha già causato in mattinata non pochi problemi.

In tutta la città la neve ha causato problemi alla viabilità, con tram e auto bloccate. Le strade principali sono state spazzate già in mattinata, mentre restavano ancora ingombre le vie secondarie.

Chiusi per precauzione i parchi cittadini recintati, per evitare rischi dovuti a caduta di rami e alberi, spezzati per il peso della neve.

La situazione andrà in miglioramento nelle prossime ore, mentre il maltempo si sposta verso il centro-sud. La neve è caduta questa mattina in molte altre zone del Nord.