Nevicate record nel nord-est degli Stati Uniti: ecco i video

Spessori di neve impressionante negli Stati Uniti nord-orientali, a seguito di una burrasca invernale come non se ne vedevano da tempo in quest'area. Ecco una selezione di video e una sintesi di quanto è successo.

Il nordest degli Stati Uniti è stato spazzato negli ultimi giorni da una potente bufera che ha lasciato spessori di neve eccezionali in certe aree. A New York e in alcune altre aree della costa orientale è scesa in poche ore la quantità di neve caduta in tutto il passato inverno.

A New York, presso Central Park, il manto di neve ha raggiunto i 20 cm. Nella città ci sono stati disagi per l'intensa nevicata. Grandi nevicate anche in altre zone dello stato di New York e in quello di Pennsylvania. Proprio in Pennsylvania due persone sono morte in un incidente che ha coinvolto decine di auto, ed anche a New York si è verificato un importante incidente stradale con diversi feriti. Almeno 1500 i voli cancellati per la potente ondata di maltempo invernale.

Era da tempo che non si vedeva in queste regioni americane una nevicata come quella di questi ultimi giorni. Nella selezione di video che pubblichiamo qui sotto, ci si può fare un'idea delle dimensioni di questo temporale invernale. A questa pagina inoltre, si possono trovare molti altri video di eventi meteo e fenomeni naturali, selezionati da Meteored per i nostri lettori.

youtube video id=6m8mNWMmzOc