Onde giganti in Spagna e Francia: i video della tempesta Amelie

Negli ultimi giorni onde giganti hanno battuto le coste del nord della Spagna, in particolare la Cantabria, le coste sud-occidentali della Francia e quelle occidentali della Gran Bretagna, come risultato della tempesta Amelie. I video sono spettacolari.

La tempesta Amelie ha sferzato negli ultimi giorni i mari che bagnano le coste settentrionali dell'Europa. I venti molto forti hanno causato onde giganti, che si sono abbattute sulle coste di Spagna, Francia e Gran Bretagna. Qui sopra gli effetti della tempesta a Santander, capoluogo della regione della Cantabria.

In Cantabria le onde hanno superato gli 8 metri di altezza e per tutta la giornata del 2 novembre è rimasta attiva una allerta rossa per vento molto forte. Le raffiche, fino a 110 km/h hanno causato danni, abbattuto alberi e trascinato via cassonetti dei rifiuti.

Anche la Francia sud occidentale è stata spazzata dalla tempesta Amelie: particolarmente colpita la Nuova Aquitania, con raffiche da uragano che hanno superato i 150 km/h. Qui sotto gli effetti della tempesta presso Arcachon, comune situato nel dipartimento della Gironda.

Onde enormi anche in Gran Bretagna, Regno Unito. Particolarmente battuta dal vento e dalle onde enormi la penisola della Cornovaglia, nel nord-ovest dell'isola. Qui sotto i video che arrivano dalla zona.

Le immagini che arrivano da quell'area, con onde mostruose che si abbattono sulle scogliere, sono davvero spettacolari.