La tempesta Arwen spazza il Regno Unito, vento a 150 km/h! I video

La tempesta Arwen sta iniziando a diminuire, ma ha causato danni estesi in tutto il Regno Unito: i venti hanno raggiunto localmente dei record, con raffiche di 98 miglia all'ora. Sono oltre 150 km/h! Guarda le immagini qui.

La tempesta Arwen sta iniziando a placarsi dopo aver causato danni e disagi estesi nel Regno Unito, ma si prevedono ancora piogge, nevischio e neve in tutto il paese.

I venti hanno sferzato la zona di Caithness, in Scozia, con le onde che si sono infrante con forza sulle rocce, mentre presso Brizlee Wood, nel Northumberland, si sono registrate le raffiche più forti, che hanno raggiunto le 98 miglia orarie (oltre 155 km/h!). Onde di 11 m di altezza sono state segnalate nel Firth of Forth esterno.

L'impatto della tempesta Arwen è stato forte in tutto il paese, con segnalazioni diffuse di interruzioni di corrente, interruzione dei collegamenti di trasporto e danni alle proprietà.

Nella contea di Durham, i veicoli sono rimasti intrappolati sotto gli alberi caduti, mentre un furgone della polizia parcheggiato è stato distrutto dalla caduta di rami in Scozia.

Nonostante gli avvisi meteo di colore rosso e arancione di venerdì scorso siano ormai passati, ci sono ancora numerosi avvisi meteorologici in atto in tutto il Regno Unito. Questi includono una allerta meteo di colore giallo per forte vento in gran parte del Regno Unito fino alle 18:00.