Video impressionanti dell'alluvione in Florida: più di 600 mm di pioggia!

Fort Lauderdale (Florida) ha vissuto il giorno più piovoso e l'inondazione più violenta della sua storia, con oltre 600 mm di pioggia al suolo. La città è finita nel caos. Ti mostriamo i migliori video.

Fort Lauderdale (Florida, Stati Uniti) ha vissuto il giorno più piovoso della sua storia mercoledì 12 aprile: quasi un mese di pioggia è caduto in poche ore, un fatto che si verifica all'incirca solo una volta ogni 1000 anni.

Secondo Ana Torres-Vázquez, meteorologa dell'ufficio previsioni del Miami Weather Service, gli oltre 600 millimetri registrati sono paragonabili a quelli che l'area riceverebbe durante un grande uragano in un periodo di più di un giorno.

L'evento di piogge torrenziali e l'alluvione lampo hanno causato la sospensione del servizio ferroviario ad alta velocità nella regione della contea di Broward e la chiusura dell'aeroporto della città, che ha lasciato centinaia di passeggeri bloccati sul posto. La città di Fort Lauderdale ha rilasciato una dichiarazione mercoledì sera esortando residenti e visitatori a stare lontani dalle strade fino a quando il livello dell'acqua non si sarà abbassato.

Le autorità hanno sospeso le lezioni nelle scuole pubbliche. Le squadre di emergenza hanno lavorato 24 ore su 24, 7 giorni su 7 per soccorrere le persone in difficoltà e finora non sono stati segnalati feriti o morti.

La situazione critica si verifica nell'arco di quattro giorni con precipitazioni. “Il terreno è già saturo, quindi ci sono massicce inondazioni in tutta la nostra città e nel sud della Florida. Molte strade sono impraticabili. Numerosi veicoli sono rimasti bloccati e abbandonati nel mezzo dei nostri viali", ha detto alla CNN il sindaco di Hollywood Josh Levy. “Ho sempre vissuto qui. È l'inondazione più grave che abbia mai visto", ha aggiunto.