L'autunno profuma di caldarroste agli angoli delle strade, ma vale la pena ricordare che non tutto ciò che sembra una castagna lo è, e un buon esempio è l'ippocastano.
L'autunno profuma di caldarroste agli angoli delle strade, ma vale la pena ricordare che non tutto ciò che sembra una castagna lo è, e un buon esempio è l'ippocastano.
A Tarragona c'è un ulivo piantato in epoca romana che produce ancora olive. Con i suoi circa 1.700 anni, è considerato l'albero più antico della Spagna.
Le piante carnivore attirano l'attenzione per il loro aspetto unico e la loro capacità di intrappolare gli insetti. Qui imparerai a conoscere le diverse tipologie disponibili, come prendertene cura e alcuni semplici consigli per tenerle in casa.
Queste specie uniscono durevolezza, estetica e facilità di manutenzione, consentendo di godersi la natura in casa, purificando l'aria e donando freschezza all'ambiente.
Nell’emisfero settentrionale l’autunno è iniziato il 22 settembre: alla scoperta del foliage, il fenomeno che trasforma boschi e città in paesaggi colorati. Origini, meccanismi biologici e specie vegetali protagoniste
Tra semine, trapianti e bulbi, ottobre porta nuovi raccolti e accompagna l’orto verso il riposo invernale, con lo sguardo già rivolto alla primavera
L'autunno è la stagione perfetta per iniziare un orto che darà frutti abbondanti per gli anni a venire. Scopri come scegliere, preparare e curare le varietà più adatte per garantire una crescita sana e un raccolto promettente.
Una pianta rampicante da interno che sorprende con grappoli di fiori cerosi, profumati e duraturi, a patto che riceva le cure adeguate.
Fiorisce tra settembre e ottobre, allo stato selvatico ma anche in orti e giardini: alla scoperta del Topinambur, un ortaggio che ha una storia simile alla patata e che oggi è stato riscoperto come pianta ornamentale e ingrediente gourmet
Scopri come mantenere il tuo pothos sano e rigoglioso con questi semplici consigli. Una guida completa per aiutare la tua casa a respirare meglio e la tua pianta ad avere un aspetto spettacolare.
Una pianta dalla chioma sempreverde, fitta e lucida, con foglie capaci di aromatizzare ricette tipiche del mediterraneo: scopri come curarla e quali piatti insaporire, mantenendo un legame profondo con storia e tradizione
Riesci a immaginare di poter dire che il tuo cioccolato fatto in casa nasce in un vaso? Il cacao è una pianta tropicale che puoi coltivare in casa, anche se vivi circondato dal cemento.