Meteo, il caldo si intensifica: nuova ondata in arrivo? E i temporali?

Dopo un inizio tentennante ecco l'estate precoce. Maggio dovrebbe essere mezza stagione, aumenterà il caldo o arrivano temporali? In diretta da Cremona, lungo il fiume Po in magra, ecco le previsioni meteo aggiornate.

Temperature massime già precocemente oltre i 30°C al nord fin da giovedì, quando Bolzano ha toccato addirittura quota 31°C. Ieri il bis con alcune città del nord oltre i 30°C e 28-30°C al centro. Refoli freschi invece mantengono le temperature nella media al sud. Le mappe meteo mostrano scenari di ulteriore aumento del caldo nel corso della prossima settimana. Ci sono incertezze nei dettagli, ma sono possibili ulteriori aumenti delle temperature con valori anche molto anomali al nord, fino a 32-34°C.

Il caldo però potrebbe favorire temporali di calore sulle Alpi già nel fine settimana mentre un fronte freddo instabile è ipotizzato verso fine della prossima settimana. Su questa eventualità però ci sono anche incertezze. Ecco in diretta da Cremona le ultime novità previsionali.

youtube video id=eMu3Q-7NV90