Meteo, settimana più stabile e più calda ma attenzione ai temporali!

La settimana inizia con un tempo più stabile dopo le grandinate e i nubifragi del fine settimana al centro-sud, ma attenzione ancora ai temporali, specie nel pomeriggio. Farà più caldo, con temperature in aumento. Ecco gli aggiornamenti.

La nuova settimana che inizia oggi, lunedì 9 maggio 2022, sarà caratterizzata da una maggior stabilità dopo il fine settimana di forti temporali. Il tempo sarà più stabile ma attenzione perché nel pomeriggio si potranno formare ancora temporali, specie al centro-sud e in particolare in aree interne e di montagna, ma non solo. C'è attenzione a questi fenomeni meteo dopo i violenti temporali delle ultime ore: particolarmente colpite Sardegna e Puglia, con nubifragi e grandinate nel pomeriggio di domenica.

In settimana aumenteranno le temperature, con valori che in certe località potranno essere quasi-estivi, sopra i 25°C di massima. Non avremo però al momento sull'Italia le forti anomalie termiche che si stanno vivendo in Spagna, Portogallo e Francia, dove le massime in questi ultimi giorni sono molto al di sopra della media del periodo. Come sempre, vi invitiamo a seguire le ultime previsioni su sito e app Meteored, così come i modelli continuamente aggiornati e i radar di pioggia, i satelliti e gli avvisi meteo.

youtube video id=X5icnAA_C_M