Giorni fa gli abitanti di una cittadina cinese, presi dal panico, si sono dati alla fuga, la causa? La caduta del booster di un razzo spaziale che ha terrorizzato la popolazione e che continua a preoccupare in molti.
Giorni fa gli abitanti di una cittadina cinese, presi dal panico, si sono dati alla fuga, la causa? La caduta del booster di un razzo spaziale che ha terrorizzato la popolazione e che continua a preoccupare in molti.
Una nuova immagine e un incredibile timelapse mostrano un'aurora che riempie la vista mentre gli astronauti dello Starliner eseguono un cruciale test di volo nello spazio.
La tecnica dell’inseminazione artificiale delle nuvole può veramente essere una soluzione valida ad un problema che ha messo in ginocchio un’intera regione? Ecco cosa sappiamo dopo oltre 70 anni di esperimenti.
Secondo una ricerca giapponese, all’origine della risposta potrebbero esserci le cellule che si trasformano in spermatozoi e ovuli. Guarda qui!
La Nebulosa del Serpente ha svelato un esempio, finora unico, di stelle neonate con “jets” tutti ben allineati tra loro. Fenomeno previsto teoricamente ma mai prima d’ora osservato.
Un articolo scientifico pubblicato su Nature Climate change mette in guardia dei rischi della “geoingegneria climatica”. Un effetto paradosso del raffrescamento dell’oceano pacifico potrebbe portare più caldo in Europa. Sono già praticate queste tecniche?
Con un raggio 100 volte maggiore di quello della Via Lattea, questa galassia scoperta di recente è la più grande mai trovata nel cosmo.
Nella ricerca di esopianeti esistono diversi metodi, alcuni noti, quale il "metodo dei transiti". Ma esistono anche metodi poco noti come il "metodo della variazione dell'orario di transito" con cui sono stati scoperti 30 esopianeti confermati.
La differenza nell’altezza degli oceani rivela le complesse interazioni dei fattori fisici e climatici che influenzano la vita sulla Terra.
Se inizialmente le agenzie spaziali erano quasi terrorizzate dall’asteroide 99942 Apophis, ora ne sono quasi stregate ed in molti non vedono l’ora che arrivi aprile 2029 quando questo asteroide sfiorerà il nostro pianeta.
Studi e varie pubblicazioni scientifiche hanno dimostrato come i monsoni, che durante il periodo estivo investono le coste meridionali dell’Asia e l’Africa, sia orientale che occidentale, hanno delle ripercussioni sull’andamento della circolazione atmosferica sull’area mediterranea.
I 17 elementi più ambiti del XXI secolo sono chiamati “terre rare”, elementi chimici fondamentali nelle industrie più importanti del mondo contemporaneo, come la medicina e la tecnologia.