Cintia Cepero

Cintia Cepero

Fisica e meteorologa - 8 articoli

Formatasi con master in meteorologia presso la Universidad de Barcelona e nel corso post-laurea in climatologia e media, sempre presso l'UB, ha ampliato le sue conoscenze in questa scienza con una borsa di studio presso AEMET (2015) e vari corsi di formazione.

Dall'agosto 2022 lavora come meteorologa presso ElNacional.cat, effettuando previsioni e scrivendo articoli di meteorologia. Ha lavorato come meteorologa presso il Servei Meteorològic de Catalunya, dove ha anche comunicato le previsioni del tempo per la televisione, il web e la radio, e su Taikometeorologia. Durante il 2020 e il 2021, ha co-presentato la sezione "La volta a Catalunya" del programma "El nou temps del Picó", a Betevé, dove ha girato la Catalogna spiegando i diversi climi di ogni regione.

Ha anche collaborato con diverse stazioni radio, come Ràdio Sants, Hit Radio (Aragona) e Ràdio Illa (Isole Baleari).

La sua passione si è svegliata fin dalla tenera età, quando guardava crescere i temporali estivi. Questo interesse, insieme al suo desiderio di costruire un pianeta dall'armonia e dalla sostenibilità, sono ciò che la spinge a comunicare sul cambiamento climatico e la meteorologia.

Articoli di Cintia Cepero

Artboard