Nacho de la Rosa

Nacho de la Rosa

Giornalista - 4 articoli

Ignacio de la Rosa è nato a Mendoza, in Argentina, nel 1984. Ha conseguito una laurea in Comunicazione Sociale presso l'Università Juan Agustín Maza e ha iniziato a lavorare nei media nel 2004.

Si è sempre concentrato sui quotidiani e sulla carta stampata, sebbene sia apparso regolarmente anche in programmi radiofonici (come editorialista e conduttore) e in streaming.

Ha lavorato nelle sezioni Società, Polizia e Giustizia dei quotidiani El Sol, MDZ, Vía Pais e Los Andes. Ha anche partecipato a programmi radiofonici su Radio Nacional, Aconcagua Radio e al programma in streaming #MVQN.

Nel 2019 è stato il produttore giornalistico del documentario "Víctimas del Próvolo", presentato in anteprima su YouTube e sul sito web di Los Andes. Questo documentario è stato premiato ai Wan-Ifra Digital Media Latam Awards.

È corrispondente per la CNN Argentina a Mendoza e ha collaborato con Infobae.

È membro della FOPEA e alcuni dei suoi racconti e cronache sono stati pubblicati nei libri "Mariandina", "Mariandina 2", "Que lo cuenten como quieres" e "Los monstruos bicéfalos". È anche autore del libro "Próvolo, el instituto del terror", vincitore del Concorso Letterario Vendimia 2025.

Articoli di Nacho de la Rosa