Pochi giorni fa è stato inaugurato in Cina il parco fotovoltaico più grande del mondo, confermando la leadership mondiale del colosso asiatico nel settore dell'energia solare.
Pochi giorni fa è stato inaugurato in Cina il parco fotovoltaico più grande del mondo, confermando la leadership mondiale del colosso asiatico nel settore dell'energia solare.
Camminare per lunghi chilometri per raggiungere la meta non è facile. L'attività dell'escursionista richiede una profonda conoscenza del paesaggio. Questi sono i benefici che apporta fisicamente e mentalmente alla persona che lo pratica.
In arrivo il primo plenilunio dell'estate 2024: ecco quando sarà la Luna piena che segue di poche ore il solstizio, e a che ora sorgerà il satellite terrestre nelle diverse città d'Italia.
Subito dopo il solstizio d'estate ci attende la Notte di San Giovanni, una tradizione che viene dal passato più remoto. Ecco quando sarà e perché si accendono fuochi e falò in tante culture.
Con 8,8 milioni di tonnellate, un giacimento di terre rare nel sud-est della Norvegia è considerato il più grande d’Europa, secondo il gruppo minerario Rare Earths Norvegia. Scopri di più qui!
Anche quest'anno i seguaci delle credenze legate agli antichi druidi si riuniranno presso il famoso monumento megalitico di Stonehenge per celebrare il solstizio d'estate.
A Roma sono in arrivo temperature elevatissime proprio in concomitanza con il solstizio d'estate. Nella città, proprio quest'anno compiono 150 anni i nasoni, le tipiche fontanelle pubbliche che offrono acqua di qualità e gratuita.
Quando si tratta di segnali extraterrestri, il Wow! Di solito è uno dei casi più dibattuti tra gli astronomi. Perché questo segnale è così misterioso?
Il solstizio d'estate darà inizio alla stagione astronomica estiva nell'emisfero boreale. Sono questi i giorni più lunghi dell'anno, ecco quando sorge e tramonta il Sole in Italia.
Dal 24 giugno si potrà partecipare al concorso internazionale di fotografia di Meteored, che cerca in undici paesi del mondo la miglior fotografia a tema meteorologico. Scopri come fare per partecipare e vincere una stazione meteo professionale.
Anche se ci troviamo ancora all'interno di un quadro di siccità a medio termine, non a lungo termine, l'impatto sull'agricoltura e sulle riserve idriche superficiali appare molto simile a quello della grave siccità del 2002. Cosa dicono i modelli stagionali?
Il fenomeno El Niño è terminato, con le acque del Pacifico che si sono raffreddate fino a raggiungere una fase neutra, prima che si stabilisca La Niña. Questo fenomeno modificherà il comportamento delle precipitazioni e dei cicloni tropicali.