Questo splendido parco nazionale ospita un "deserto unico" in Brasile, dove vaste dune bianche si intersecano con lagune turchesi, creando un paesaggio che sembra uscito direttamente da un altro pianeta.
Questo splendido parco nazionale ospita un "deserto unico" in Brasile, dove vaste dune bianche si intersecano con lagune turchesi, creando un paesaggio che sembra uscito direttamente da un altro pianeta.
Alla scoperta della spiaggia più lunga d'Italia: misura oltre 10 km ed in certi punti è larga anche 30 metri. Vicino si trova anche una riserva naturale ricca in biodiversità.
Utopia assurda o vera soluzione per rendere più verde il nostro pianeta? Esaminiamo i megaprogetti di riforestazione più ambiziosi al mondo, in cui sono state riposte tutte le speranze di invertire l’inarrestabile avanzata dei deserti.
Il vulcano Kilauea, situato nell'arcipelago delle Hawaii, è entrato in eruzione nelle ultime ore con una spettacolare eruzione fessurale. Dall'osservatorio astronomico del Mauna Kea sono state registrate delle splendide immagini dell'attività vulcanica sullo sfondo del cielo stellato.
L'arrivo del mese di giugno è sinonimo dell'attività di semina di questi ortaggi estivi. Inoltre, sono necessari diversi compiti essenziali per il successo del nostro futuro raccolto.
La bandiera blu non ha niente a che vedere con le condizioni meteorologiche, e non indica rischi per la balneazione. Il suo obiettivo è riconoscere quelle spiagge che soddisfano una serie di criteri ambientali, di sicurezza e di accessibilità. Ecco le 236 bandiere blu del 2024 in Italia.
Quello che una volta era il quarto lago più grande del mondo si è ridotto a circa il 10% della sua superficie originale e le sue terre aride si stanno trasformando nel deserto più recente della Terra.
Un anello mancante recentemente identificato potrebbe aiutare la scienza a scoprire come rivoluzionare le capacità di stoccaggio dell’energia elettronica e di ricarica per dispositivi e auto elettroniche.
Alluvione senza fine in Germania, e nuovo maltempo in arrivo. Il servizio meteorologico tedesco avverte nuovamente di pioggia continua nei prossimi giorni.
Uno studio recente rafforza l’idea che il cambiamento climatico di origine antropica genera cicloni tropicali più intensi (tempeste tropicali, uragani, tifoni, ecc.) che supportano venti massimi più forti.
L’organismo sportivo ha lanciato un importante investimento nelle infrastrutture sportive locali per sostenere la sostenibilità poiché un sondaggio rileva che le condizioni meteorologiche estreme stanno influenzando la partecipazione allo sport.
In una zona dell’Antartide orientale, il ghiaccio è rimasto stabile e addirittura è cresciuto leggermente per quasi un secolo, anche se gli scienziati stanno vedendo i primi segni di indebolimento.