Il Boeing 777-300ER della Singapore Airlines in rotta da Londra Heathrow a Singapore ha incontrato ieri una grave turbolenza ed ha dovuto effettuare un atterraggio di emergenza a Bangkok. Un morto e diversi feriti.
Il Boeing 777-300ER della Singapore Airlines in rotta da Londra Heathrow a Singapore ha incontrato ieri una grave turbolenza ed ha dovuto effettuare un atterraggio di emergenza a Bangkok. Un morto e diversi feriti.
Le conseguenze delle gravi inondazioni che hanno colpito lo stato brasiliano del Rio Grande do Sul dalla fine di aprile sono già più devastanti di quelle dell’uragano Katrina, che colpì gli Stati Uniti nel 2005.
Campi Flegrei, paura e danni lievi a Pozzuoli per il terremoto superficiale di magnitudo 4,4 avvenuto nella sera del 20 maggio. Cosa sta succedendo nell'area del vulcano a nord di Napoli? L'INGV informa sull'ultimo sciame sismico, l'ennesimo della crisi bradisismica iniziata nel 2005.
Le api sono note per la produzione di miele, ma in realtà svolgono un ruolo cruciale nell’impollinazione di numerose colture e sono essenziali per la sicurezza alimentare globale.
L’estensione del ghiaccio marino artico è diminuita notevolmente negli ultimi decenni. Un gruppo di scienziati discute su questa realtà, su cosa si sa e cosa non si sa al momento. Queste sono le principali conclusioni.
La sua crescita inarrestabile è un drammatico avvertimento che non stiamo facendo abbastanza per fermare il riscaldamento globale. Ma questa mega voragine nasconde anche altri pericoli, come virus e batteri dormienti da molto tempo.
Il Progetto Hephaistos mira a cercare segni tecnologici di civiltà extraterrestri avanzate sotto forma di una struttura chiamata sfera di Dyson.
È il primo Paese americano ad aver perso tutti i suoi ghiacciai, un processo che si è accelerato con l'aumento delle temperature globali.
Il canyon sottomarino più profondo del mondo raggiunge una profondità di 4.700 metri e si trova al largo della costa di questa regione spagnola. Ospita formazioni geologiche e creature marine uniche.
Si sta svolgendo a Catania il congresso internazionale ESP2024 finalizzato a fare il punto sulla scienza che potrà essere realizzata grazie alla missione spaziale PLATO dell’ESA, l’Agenzia Spaziale Europea.
È finita la scusa della lotteria genetica per lamentare la tendenza di alcune persone a soffrire di obesità. La scienza ha scoperto che possiamo manipolare il nostro metabolismo per attivare la perdita di peso.
Nel bel mezzo di quello che sembra essere uno sforzo globale per fermare l’attuale riscaldamento globale, un nuovo record mondiale di CO2 è stato appena registrato nel nostro pianeta. Vi raccontiamo i dettagli.