Il reattore KSTAR della Corea del Sud, noto anche come "sole artificiale", ha superato il proprio record riuscendo a mantenere una temperatura di 100 milioni di gradi Celsius per 48 secondi.
Il reattore KSTAR della Corea del Sud, noto anche come "sole artificiale", ha superato il proprio record riuscendo a mantenere una temperatura di 100 milioni di gradi Celsius per 48 secondi.
Si parla di nuovo con insistenza della costruzione di di un Ponte sullo Stretto di Messina, per collegare con strade e ferrovie Calabria e Sicilia. Ma quali sono le criticità geologiche, meteorologiche e ambientali di questa infrastruttura?
Un team di ricercatori, guidato da Katharina Ribbeck, sta studiando le proprietà del muco prodotto nel nostro corpo e il valore aggiunto che può avere per la nostra salute. Scoprite di più qui!
La "peste suina africana" rappresenta una seria minaccia per l'industria mondiale dei suini. Scopri la sua origine, la sua diffusione e le misure preventive consigliate per evitare questa malattia nel bestiame.
L’inquinamento da plastica e microplastiche è uno dei problemi più gravi che affliggono i nostri oceani, i cui fondali stanno diventando una discarica. Scienziati australiani e canadesi avvertono degli impatti.
La metà degli abitanti di questo remoto villaggio cinese sono nani, ma nessuno riesce a capire il perché.
Il 6 aprile del 2024 si compiono quindici anni dal terremoto che in Abruzzo devastò L'Aquila e decine di altri centri abitati, causando molte vittime.
In questi giorni di aprile si ricorda il 14° anniversario della grande eruzione vulcanica che paralizzò l'Europa: ecco cosa accadde a seguito dell'esplosione del vulcano Eyjafjöll, in Islanda.
Una bellissima danza di anelli di fumo dai crateri sommitali dell'Etna è stata immortalata nel corso della mattinata di ieri.
Le ultime nevicate sono riuscite a riportare in pari, per la prima volta da due anni, lo Snow Water Equivalent sulle Alpi. Situazione però ancora molto critica sugli Appennini. I dettagli dal rapporto di Fondazione CIMA.
Geologi neozelandesi scoprono prove di terremoti preistorici avvenuti 3,3 miliardi di anni fa, sfidando le percezioni sull'antica attività tettonica della Terra.
Non devi andare troppo lontano, perché la città con più aranci del mondo si trova nel sud della Spagna ed è una delle più visitate dell'Andalusia. I suoi esemplari si contano a migliaia.