Il 1° aprile di quest'anno coincide con Pasquetta, ed apre il mese in cui la primavera esplode in tutto il suo splendore. Perché si chiama così? Ecco alcune curiosità.
Il 1° aprile di quest'anno coincide con Pasquetta, ed apre il mese in cui la primavera esplode in tutto il suo splendore. Perché si chiama così? Ecco alcune curiosità.
Sicuramente conosci qualcuno che compie gli anni nello stesso giorno in cui li compi tu. La cosa curiosa è che, secondo diversi studi dell'ONU, esiste un giorno specifico dell'anno in cui molte persone nascono: quale potrebbe essere il motivo?
Le intense piogge seguite da una siccità nelle nazioni dell’Africa occidentale che producono cacao hanno visto il prezzo dell’ingrediente salire a livelli record, superando i 10.000 dollari la tonnellata. Questo effetto del cambiamento climatico potrebbe rendere le uova di Pasqua più costose.
Nel giorno del cambio d'ora, con il passaggio all'ora legale, ecco alcune sorprendenti curiosità sui fusi orari. A cosa servono? Quanti sono? E lo sai che ci sono due luoghi del mondo, tra loro vicini, con 25 ore di differenza?
Sì, nel XXI secolo ci sono persone che pensano ancora che il microonde sia pericoloso. Ma di fronte alla paura, alla conoscenza: ecco tutti gli argomenti necessari.
In primavera solitamente si verificano piogge intense e abbondanti, quindi proteggere il nostro orto è fondamentale. L'implementazione di un adeguato drenaggio per evitare il ristagno del terreno è molto importante.
Sul nostro satellite c’è molta più acqua di quanto si credesse in precedenza. Si aprono nuove prospettive per la ricerca e la colonizzazione lunare.
Ieri si è formato un tornado vicino all'estuario del Tago. Gli automobilisti in viaggio sul ponte Vasco da Gama a Lisbona hanno catturato il fenomeno e lo hanno condiviso sui social network.
Un'eclissi totale di Sole deve essere uno degli spettacoli più meravigliosi di cui possiamo godere... a meno che i turisti che vengono nella tua città per osservare questo fenomeno non facciano collassare i servizi locali.
Domenica scorsa, 24 marzo, un enorme buco è apparso all'improvviso in un campo nel villaggio di Lengenfeld (Germania) suscitando scalpore tra gli abitanti. Ha un diametro di circa 2 metri e sembra essere profondo più di 20 metri.
Persistono da giorni le intrusioni di sabbia di provenienza dal Sahara nei cieli meridionali dell'Italia. Ecco le foto e la situazione aggiornata.
Lo spazio, quel vasto vuoto che circonda pianeti, stelle e galassie, affascina la curiosità umana da tempo immemorabile. Che temperatura si raggiunge nel "nulla"?