Nel giorno dell'equinozio di primavera in Italia e in tutto l'emisfero settentrionale della Terra entreremo nella stagione primaverile. Ecco la data esatta e cosa succederà quel giorno.
Nel giorno dell'equinozio di primavera in Italia e in tutto l'emisfero settentrionale della Terra entreremo nella stagione primaverile. Ecco la data esatta e cosa succederà quel giorno.
Una scoperta in Danimarca sfida le teorie dell'ecologia. Gli scienziati hanno rilevato un comportamento anomalo delle piante nei campi del paese per il quale non riescono a trovare alcuna spiegazione.
Aerei di linea a oltre 1300 km/h il 18 febbraio 2024 grazie al jet stream: velocissimi ma erano veramente supersonici? Facciamo chiarezza sul legame fra corrente a getto e voli fra vantaggi, svantaggi e timori per il clima.
Tra pochi giorni potremo ammirare la luna piena di febbraio, e il nostro particolare satellite si mostrerà in tutto il suo splendore, ricevendo un nome davvero speciale a seconda del periodo dell'anno in cui ci troviamo.
Questo deserto situato nel sud-est della penisola iberica nasconde angoli impressionanti e qui sono stati ambientati numerosi film famosi. Il suo fragile ecosistema e la sua unicità cinematografica non sfuggono agli effetti del cambiamento climatico.
Questa nuova misura dell’impatto dei terremoti cambia radicalmente il modo in cui conosciamo la storia recente degli eventi tragici avvenuti sul pianeta. Quali paesi hanno subito le maggiori perdite?
Dalle analisi è emerso che l'animale aspetta almeno quattro cuccioli, nonostante non abbia avuto contatti con nessun maschio della sua specie.
Secondo i media e i rapporti ufficiali, negli ultimi 13 anni gli Emirati Arabi Uniti hanno effettuato con successo migliaia di missioni di inseminazione delle nuvole nel paese per migliorare le precipitazioni nella regione.
In Antartide si trova il vulcano attivo più meridionale della Terra, unico nel mondo per lo spettacolare lago di lava situato nel cratere, un mare incandescente che si fa strada in mezzo al ghiaccio.
Una catastrofica perdita di metano in un pozzo in Kazakistan ha rilasciato circa 127.000 tonnellate di questo potente gas serra, generando gravi impatti sull’ambiente e sulla salute.
Sta per tornare il momento del cambio d'ora, con il passaggio all'ora legale 2024. Non doveva essere abolito? E quando sarà quest'anno? Avrà una curiosa caratteristica, scopriamo insieme quale.
Allerta nel Mediterraneo centro-occidentale: una grave siccità sta colpendo le regioni mediterranee della Spagna, la Sardegna e la Sicilia. Ecco la situazione alla fine dell'inverno 2024.