Fin dalla tenera età, i bambini di Singapore ricevono istruzioni su abilità matematiche critiche come il ragionamento, la comunicazione e la creazione di modelli. Questo approccio educativo è noto come metodo Singapore o approccio del master.
Fin dalla tenera età, i bambini di Singapore ricevono istruzioni su abilità matematiche critiche come il ragionamento, la comunicazione e la creazione di modelli. Questo approccio educativo è noto come metodo Singapore o approccio del master.
Scopri il paese che potrebbe scomparire nei prossimi decenni a causa dell'innalzamento del livello del mare! Anche fuori dalla mappa, questo paese vuole preservare la propria statualità migrando nel mondo digitale. Scopri come sarà possibile.
Per rispondere alla crescente preoccupazione per le microplastiche, gli scienziati hanno creato un prototipo di robot ispirato a una lumaca, progettato per rimuoverle da oceani, mari e laghi.
La cometa che visita la Terra ogni 76 anni ha iniziato il suo percorso di ritorno verso la Terra. Ciò significa che tra meno di 40 anni potremo osservare la cometa sfrecciare nel cielo terrestre.
Le ultime previsioni di El Niño, fatte dagli scienziati, hanno già una data di scadenza dopo aver spinto le temperature globali di qualche decimo di grado verso l'alto. Cosa può succedere dopo?
Originariamente vista come un punto luminoso e successivamente scomparsa nelle immagini di Hubble, la galassia spettrale AzTECC71 riappare nei dati del telescopio spaziale James Webb.
Questo nuovo ritrovamento archeologico ad Amnya, in Siberia, confuta l'idea che l'agricoltura e l'allevamento fossero prerequisiti per strutture sociali complesse nell'Età della Pietra.
Potrebbero esserci più nanoplastiche di quanto pensiamo: una nuova ricerca conferma che il plancton consuma microplastiche e le espelle sotto forma di particelle più piccole che si stanno accumulando pericolosamente negli oceani e nelle acque dolci.
Di fronte a un'epidemia di infezione respiratoria nei cani negli Stati Uniti; In Messico e Canada viene lanciato l’allarme sulla possibilità di infezioni negli animali domestici in questi paesi.
Quello che sta per avvenire è un evento molto raro, che si verifica ogni diverse decine di anni e che coinvolge una fascia molto ristretta del nostro pianeta. La luminosissima stella Betelgeuse sarà nascosta dal passaggio dell’asteroide 319 Leona.
Questo ulteriore raffreddamento dell’area siberiana agevolerà un ulteriore rinforzo dell’alta pressione termica siberiana verso ovest, spingendosi fino alle porte dell’Europa, in direzione degli Urali.
Questo dicembre avremo l'opportunità di godere di tutte le fasi lunari per l'ultima volta. Il calendario lunare dell'ultimo mese dell'anno segna quando ci sarà l'ultima luna piena.