Nelle ultime ore una intensa ondata di maltempo invernale ha colpito tutti i Paesi dell’Europa centrale, ubicati lungo il versante settentrionale dell’arco alpino. In particolare Austria, Baviera e Repubblica Ceca. Chiuso l'aeroporto di Monaco.
Nelle ultime ore una intensa ondata di maltempo invernale ha colpito tutti i Paesi dell’Europa centrale, ubicati lungo il versante settentrionale dell’arco alpino. In particolare Austria, Baviera e Repubblica Ceca. Chiuso l'aeroporto di Monaco.
La Conferenza del Clima di Dubai si apre con l’ennesimo allarme inascoltato del WMO ma c’è anche la buona notizia: Sultan Ahmed Al Jaber ha mediato un accordo per finanziare il Loss&Damage. Per opposto jet privati e nucleare sono al centro delle polemiche alla COP28.
Questa località si trova a 320 chilometri a nord-ovest della capitale Chihuahua, nel comune di Madera. Tra le sue attrazioni c'è la grotta Cueva de la Olla.
Sembra che il pericolo di eruzione stia diminuendo per la città di Grindavik in Islanda, ma le scosse e gli impatti continuano.
Nel mese di dicembre avremo un po’ di tempo in più per poter ammirare il cielo stellato: le giornate sono più corte e avremo la notte più lunga dell’anno. Potremo quindi osservare, tempo permettendo, una moltitudine di spettacoli celesti.
L’attività stromboliana degli ultimi giorni è sfociata in un nuovo intenso parossismo sull’Etna, ben visibile da molte aree della Sicilia orientale.
Prevedere i terremoti è un compito talmente complicato che non è ancora possibile. Tuttavia, un nuovo studio condotto in Spagna offre risultati molto incoraggianti.
Addormentarsi ovunque non dovrebbe più essere considerato un'opzione, o almeno questo è quello che pensano in Giappone, dove stanno scommettendo sui micro-sonni come metodo per aumentare la produttività.
Il Pathfinder 1 ha appena ricevuto il certificato di aeronavigabilità e sta per iniziare i voli di prova.
Allarme a Strasburgo! Il tetto di un'auto è stato letteralmente trafitto da un oggetto sconosciuto! Quello che è successo ? Potrebbe essere l'impatto di un meteorite? Le ultime informazioni su cosa potrebbe essere successo.
Diverse espulsioni di massa coronale si stanno dirigendo verso il nostro pianeta e potrebbero formare un'unica espulsione di tipo cannibale. Si prevede che la tempesta geomagnetica raggiunga il suo picco intorno a mezzogiorno di venerdì 1°.
I vulcani possono rinfrescare il clima, lo sappiamo già. Tuttavia, secondo un nuovo studio, il vulcano Hunga Tonga Hunga Ha'pai potrebbe cambiare le dinamiche stratosferiche e la chimica del pianeta.