Un progetto ideato da un'azienda tedesca e da una ucraina intende trasformare Chernobyl in un grande parco eolico, per fornire elettricità a circa 800.000 case a Kiev e nella regione.
Un progetto ideato da un'azienda tedesca e da una ucraina intende trasformare Chernobyl in un grande parco eolico, per fornire elettricità a circa 800.000 case a Kiev e nella regione.
Presso l'isola di Tenerife, alle Canarie, in Spagna, si è riattivato il mega-incendio dello scorso agosto. Complici le alte temperature, assolutamente anomale per il periodo, le fiamme hanno nuovamente ripreso in vari punti.
Una serie di forti terremoti ha devastato nelle ultime ore la provincia di Herat, in Afghanistan. Si contano migliaia di vittime e molti feriti.
Il 9 ottobre del 1963, esattamente 60 anni fa, un'enorme frana si staccava dal Monte Toc, sulle Prealpi bellunesi, precipitando nel bacino artificiale del Vajont, appena costruito. L'enorme onda scavalcò la diga, una delle più alte del mondo, devastando ogni cosa nella Valle del Piave: ci furono quasi duemila morti.
Pochi giorni fa un’enorme voragine è apparsa all’improvviso attorno a Had Oulad Frej, nella regione marocchina di El Jadida. È legata al recente terremoto che ha devastato il centro del Paese?
Questo fine settimana del 7-8 ottobre 2023 sono previste in Europa temperature davvero anomale per il periodo: è una situazione che va avanti da ormai diversi giorni e che sorprende per la sua durata ed eccezionalità.
La Zealandia, un continente sommerso nel Pacifico, nasconde segreti sulla storia della Terra. Scopri come è scomparso e cosa rivela sulle nostre dinamiche planetarie.
Per il secondo mese consecutivo, il numero delle macchie solari nell'emisfero settentrionale del Sole è più del doppio di quello meridionale. È normale? Perché sta accadendo?
L'emblematico albero veniva visitato ogni anno da migliaia di turisti grazie alla popolarità acquisita per essere apparso in un film. Si trovava vicino al Vallo di Adriano.
Le temperature di questo inizio ottobre 2023 sono assolutamente fuori dalla norma, in Italia e nell'Europa centro-occidentale. Il caldo anomalo si sta facendo sentire anche in montagna, come spieghiamo in questo video dall'Appennino abruzzese.
Il settembre 2023 per l'Europa è stato il più caldo di sempre, con una temperatura media di +2,51°C superiore alla media del periodo 1991-2020 e +1,1°C al di sopra del settembre 2020, il più caldo finora.
Attenzione, perché nel corso degli anni i consumatori sono diventati sempre più attratti dai marchi che danno priorità alla sostenibilità e dimostrano impegno nei confronti dell'ambiente. Scoprite cosa sta succedendo nel vostro Paese.