La neve sta imbiancando già le Alpi, tra Italia ed Austria, anche se il grosso deve ancora venire. È la prima nevicata importante dell'autunno, ed arriva in ampio anticipo. I video e la situazione.
La neve sta imbiancando già le Alpi, tra Italia ed Austria, anche se il grosso deve ancora venire. È la prima nevicata importante dell'autunno, ed arriva in ampio anticipo. I video e la situazione.
Quando sarà l'equinozio d'autunno nel 2024, e quando il cambio d'ora nel mese di ottobre, con il passaggio all'ora solare? Ecco i dettagli.
In questi giorni due asteroidi della fascia principale si sfioreranno passando a meno di 300 km di distanza l’uno dall’altro. Purtroppo per riuscire ad ammirare questo spettacolo ci sarà bisogno di attrezzatura di altissimo livello.
Il mese di agosto ha portato il picco più alto di attività solare degli ultimi 20 anni con più di 200 macchie al giorno.
Finalmente il lancio della missione Europa Clipper della NASA è imminente, il prossimo mese infatti la sonda partirà alla volta del satellite di Giove, Europa, ma prima compirà un viaggio straordinario.
Degli scienziati hanno scoperto che oltre il 60% delle città del mondo hanno più precipitazioni rispetto alle aree rurali circostanti e che le città con edifici più alti ricevono più precipitazioni rispetto ad altre con edifici più bassi a causa della convergenza dei venti.
Forti piogge e temporali si sono formati nei giorni scorsi in mezzo al deserto del Sahara, vicino al Marocco e all'Algeria, una situazione del tutto insolita che ha causato notevoli inondazioni e provocato numerose vittime.
Secondo questo nuovo studio gli Stati Uniti non sono tra i 5 paesi più inquinanti al mondo. Quindi chi occupa il primo posto?
In arrivo sulle Alpi una nevicata importante, che sarà degna di nota visto il periodo dell'anno. Al Passo dello Stelvio intanto, il più alto valico automobilistico italiano, la prima neve è già caduta due giorni fa regalando scenari magici.
La città cinese di Shanghai ha recentemente inaugurato la stazione sciistica indoor più grande del mondo, mentre la Cina ha registrato nel 2024 l’agosto più caldo degli ultimi 60 anni.
Il modulo dello Starliner verrà trasportato al Kennedy Space Center della NASA in Florida, dove i team Boeing analizzeranno i dati della missione.
La Niña ha minacciato la sua comparsa durante l'estate del 2024, quando si prevedeva, almeno, come un fenomeno da debole a moderato per la seconda parte del 2024. Ora sembra che le acque del Pacifico equatoriale centrale si stiano raffreddando a un ritmo che renderà La Niña una realtà molto presto.