Francine si intensifica nel Golfo del Messico. È in vigore l'allerta uragani sulle coste della Louisiana. Si prevedono tempeste e inondazioni improvvise potenzialmente letali negli Stati Uniti.
Francine si intensifica nel Golfo del Messico. È in vigore l'allerta uragani sulle coste della Louisiana. Si prevedono tempeste e inondazioni improvvise potenzialmente letali negli Stati Uniti.
Gli astronomi trovano prove che il Sistema Solare potrebbe essere più grande di quanto precedentemente ipotizzato.
Ibiza consuma molta più acqua dolce di quella che può permettersi. La pressione del turismo, lo sfruttamento eccessivo e la siccità porteranno a una situazione critica se non verranno adottate misure urgenti per garantire la disponibilità di acqua in futuro.
Le insolite piogge torrenziali degli ultimi giorni, in stagioni normalmente secche, hanno provocato alluvioni lampo in Marocco e Algeria, causando gravi danni in diverse città ed almeno 11 morti.
I progressi genetici consentono ai ricercatori di inserire geni di specie estinte in animali simili viventi per recuperarli. Sarà possibile raggiungere questo obiettivo con i mammut e l’uro?
L'autunno è un periodo molto complesso dal punto di vista meteorologico. Le notti iniziano ad essere più lunghe, mentre le temperature iniziano a calare, soprattutto in montagna, ma all'arrivo delle prime perturbazioni si possono verificare fenomeni atmosferici molto violenti.
Seppur abbondanti in alcune località, le precipitazioni del mese di Agosto sono arrivate in Sicilia troppo tardi. Nonostante il beneficio momentaneo, l’andamento verso una progressiva desertificazione rimane confermato. I danni prodotti dalla loro assenza sono a 360 gradi.
I ministri dell'Agricoltura dei Paesi del Mediterraneo (MED9) si sono incontrati a Cipro per discutere le sfide della scarsità d'acqua nel settore primario. Il Portogallo deterrà la presidenza dell'Unione europea delle associazioni di gestione dell'acqua fino al 2025.
Sono trascorse più di due settimane dalla formazione dell'uragano Ernesto e, ad oggi, l'NHC non prevede alcuna visione a 7 giorni nel picco della stagione degli uragani. Questo periodo sarebbe il periodo più lungo senza la formazione di una nuova tempesta con nome al culmine della stagione degli uragani.
Avete difficoltà a mantenere i vostri spazi esterni verdi e pieni di fiori? Il troppo sole non è un problema (anzi) se si scelgono le specie vegetali giuste. Ve ne mostriamo alcune infallibili con il caldo.
Il cancro al pancreas è uno dei tumori più letali che esistano. Sebbene non sia ancora stata scoperta una cura, gli scienziati possiedono già la chiave per rallentare la progressione della malattia.
Settembre è tra i mesi più interessanti per gli astrofili: le notti si allungano ed in generale il meteo ci concede spesso cieli sereni, fondamentali per le osservazioni. Questo settembre però sarà particolarmente interessante, scopriamo perché.