Alluvione in Emilia Romagna, ancora video dal Modenese

Ancora video dell'alluvione nel Modenese dello scorso 6 dicembre. Nel montaggio di Meteored Italia, le immagini dall'elicottero dei Vigili del Fuoco e alcuni video filmati presso Nonantola.

Prosegue senza sosta nel Modenese il lavoro di pulizia e ripristino degli edifici invasi dall'acqua a seguito delle esondazioni di domenica scorsa. Continua anche il lavoro di rimozione di fango e detriti lasciati dall'alluvione. Intanto continuano ad essere sorvegliati il fiume Panaro ed il Secchia, che sono esondati a seguito delle abbondanti piogge causando un'alluvione di cui abbiamo parlato diffusamente su Meteored Italia. L'emergenza era scattata domenica 6 dicembre (il meteorologo Luca Lombroso ci ha informati dal posto, con questo articolo e poi, poche ore dopo, con un video in diretta dalle zone alluvionate).

Come informava quel giorno Lombroso, le operazioni di salvataggio e le evacuazioni sono state rese complicate dall'emergenza Covid-19. Fra gli allagati anche molte persone positive o in quarantena, con grandi sforzi da parte della Protezione Civile e dei tanti volontari all'opera.

Qui sotto il nostro montaggio con i video dall'elicottero dei Vigili del Fuoco, che mostra l'area alluvionata, e a seguire dei video amatoriali da Nonantola, particolarmente colpita dall'esondazione del Panaro.

youtube video id=sye-BrNLuGs