Alluvione in Brasile, auto e moto trascinate via a San Paolo

Inondazioni nella città brasiliana di Franca, da dove arrivano questi video. Le auto vengono trascinate via dalla corrente. Continua il tempo "pazzo" in Sud America.

youtube video id=tCk7sc5QO6g

Gran parte del Brasile sta vivendo un mese di febbraio di forti contrasti, proprio del resto del suo clima. Le alte temperature del periodo (lì ci troviamo nel pieno dell'estate australe), stanno generando le condizioni ideale per temporali molto severi, con piogge torrenziali che talvolta causano alluvioni e drammatiche conseguenze. Recentemente abbiamo parlato dei danni a Rio de Janeiro, con 5 vittime. Ieri è stata la volta di Franca, una località di San Paolo, dove le strade si sono trasformate in torrenti nel giro di pochi minuti.

L'acquazzone molto forte è iniziato prima delle 4 del pomeriggio. Un'ora dopo già due torrenti erano straripati inondando le strade e mezza città era paralizzata. Macchine e moto venivano trascinate via per le strade. Inoltre sono stati allagati asili e scuole. I video che arrivano dal Brasile sono impressionanti ma per fortuna non ci sono state vittime. Il tempo continuerà ad essere variabile nel corso della settimana in Brasile, con fenomeni temporaleschi che talvolta potranno essere molto violenti.