Alluvioni in Marocco e Algeria, decine di vittime: ecco i video

Il Marocco e l'Algeria sono state investite da piogge torrenziali, con alluvioni lampo importanti. Colpita anche la città spagnola di Ceuta. Ecco alcuni video.

Nella prima settimana di marzo il Marocco e l'Algeria sono state colpite da alluvioni a seguito di piogge torrenziali. Si contano purtroppo diverse di vittime. Le piogge torrenziali degli ultimi giorni hanno investito anche l'enclave spagnola di Ceuta, dove ci sono state importanti inondazioni.

Il mese di marzo 2021 era iniziato con le pesanti inondazioni che avevano colpito la città di Tétouan, nel nord del Marocco. Erano stati numerosi i danni materiali, con centinaia di case allagate e molti veicoli trascinati via dalla furia dell'acqua. Qui sotto i video dell'alluvione lampo del 1° marzo nella città marocchina.

Poi il maltempo si è esteso anche all'Algeria. Nella giornata del 6 marzo si registravano gravi alluvioni in molte aree, e sui social sono stati pubblicati numerosi video che mostrano i danni e le pesanti difficoltà causate dal maltempo. Numerose le città colpite dalle inondazioni.

Come si diceva in apertura, anche la città spagnola di Ceuta è stata investita da piogge molto abbondanti (intorno ai 100 mm) con conseguenti alluvioni lampo.

Nel febbraio del 2021 presso la città di Tangier, ancora in Marocco, un'altra alluvione aveva causato 28 morti a seguito dell'inondazione di una fabbrica tessile. I 28 operai, che lavoravano in una fabbrica illegale che non forniva le dovute protezioni per i lavoratori, sono morti folgorati.