Forte terremoto in Venezuela, i primi video

Un forte terremoto ha colpito poche ore fa il Venezuela, senza lasciare per fortuna vittime. Circolano già sulle reti sociali i video della fortissima scossa.

youtube video id=EvI54HEoQwo

La scorsa notte, quando in Venezuela erano le 17.31, un forte terremoto ha scosso il paese sud americano. Il terremoto ha avuto una magnitudo 7.3 secondo quanto riporta l'USGS, il servizio geologico statunitense. L'epicentro a circa 20 chilometri dalla città di Yaguaraparo, nel nord del paese, nello stato di Sucre. L'ipocentro del terremoto, invece, è stato localizzato a circa 120 km di profondità. Proprio l'elevata profondità del sisma potrebbe aver ridotto l'impatto su edifici e infrastrutture. Al momento infatti non si registrano vittime o gravi danni. Diversi edifici comunque, sono stati evacuati nella capitale venezuelana Caracas e la paura è stata tanta. La scossa è stata avvertita distintamente anche nei paesi vicini, come Colombia e Guyana.

Sulle reti sociali circolano video del momento della scossa. L'effetto più "mediatico" del terremoto è stato l'inclinazione del grattacielo situato nel centro di Caracas occupato da uffici finanziari del gruppo Confinanzas: l'inclinazione avrebbe raggiunto il 25%.