Genova, ecco i video spettacolari delle trombe marine

I video spettacolari delle trombe marine che questa mattina sono arrivate fin dentro la zona portuale antica di Genova. La città è stata investita questa mattina anche da una forte grandinata.

Questa mattina Genova ha sperimentato una serie di fenomeni meteo in poco tempo. I più spettacolari, le trombe marine che dal mare si sono spostate fin sulla città, nell'area del porto antico.

I video che pubblichiamo qui sopra mostrano una delle trombe marine avvicinarsi al porto, fino a sfiorare la Lanterna, lo storico faro simbolo della città. Non ci sono stati feriti.

Le trombe marine sono state più d'una ed hanno regalato uno spettacolo a chi si trovava nell'area del porto, o per chi aveva la possibilità di vedere Genova dalle alture circostanti.

Oltre alle trombe marine, Genova è stata colpita questa mattina anche da una forte grandinata e da un temporale. La Liguria è stata investita nelle ultime settimane dal maltempo, con fiumi in piena ed allagamenti causati da diverse perturbazioni. Le piogge di oggi sono state intense nel Ponente genovese, con decine di mm di accumulo presso Santuario del Monte Gazzo (53,6 mm secondo i dati Arpal).