Giacarta, il forte vento fa volare via il tetto di un ristorante

Nella capitale dell'Indonesia, Giacarta, il forte vento ha distrutto parte del tetto di un ristorante, durante l'ennesimo temporale causato dal monsone.

Lorenzo Pasqualini Lorenzo Pasqualini 10 Dic 2018 - 12:40 UTC

Oggi pomeriggio un temporale molto forte ha causato allagamenti e disagi a Giacarta in Indonesia. Il vento molto forte ha divelto il tetto di un ristorante, mentre decine di clienti si trovavano al suo interno. Nei video che sono stati caricati sui social network si vede una parte del rivestimento del ristorante - a dire il vero non molto solido, da quel che si può vedere - volare via sotto gli occhi attoniti dei commensali, che corrono al riparo spaventati. Secondo il giornale The Jakarta Post, il forte temporale è arrivato sulla città intorno alle due del pomeriggio, ora locale. Oltre al forte vento è caduta anche molta pioggia, che nel giro di pochi minuti ha causato allagamenti.

L'Indonesia è investita da circa due settimane dai monsoni, venti molto carichi di umidità capaci di allungare il periodo del piogge per mesi. Il periodo dei temporali in questo paese insulare è fra novembre e marzo. Secondo l'agenzia per la mitigazione dei disastri naturali di Jakarta, l'episodio di piogge attuali potrebbe prolungarsi fino all'inizio di gennaio. Il maltempo ha causato una vittima, a causa del passaggio di un tornado in una zona residenziale.

Pubblicità