Impressionante tornado notturno devasta una città in Cina

La città di Guangzhou, nel sud della Cina, è stata colpita da un raro tornado nelle ore notturne. Fortunatamente non si registrano vittime, ma i danni sono ingenti. Vi mostriamo i fantastici video.

La città di Guangzhou, nel sud della Cina, ha riportato ingenti danni a causa di un violento tornado che ha attraversato il territorio, fortunatamente senza lasciare vittime. Le autorità locali hanno precisato che il fenomeno si è verificato nella notte di giovedì 16 giugno, intorno alle 19:20, e la città di Taiping è stata una delle più colpite. Più di 5.000 persone sono rimaste senza elettricità e si è lavorato a lungo per ripristinare il servizio e le connessioni elettriche danneggiate.

Immagini e video condivisi che si sono viralizzati sui social network mostrano un gran numero di alberi sradicati dal terreno, veicoli distrutti e case con danni ingenti.

Un testimone ha riportato: “Ho visto il tornado vorticare lungo la strada e dirigersi verso la metropolitana; il vento era forte, il cielo era nero e c'erano fulmini. È stato davvero spaventoso". Sebbene il tornado abbia scatenato il panico in città, non ci sono state fortunatamente vittime mortali.

Guangzhou e altre grandi città della Cina meridionale, centrale e orientale stanno soffrendo in questi giorni per l'impatto di forti temporali e piogge torrenziali che hanno causato l'esondazione di molti fiumi, provocato inondazioni, smottamenti e crolli di edifici con un grave bilancio di morti e danni materiali.

youtube video id=gjL3VD8U4hM